Incidente a piazza Risorgimento, investiti due ragazzi di 24 e 25 anni: sono gravi
Grave incidente a piazza Risorgimento, a pochi passi da piazza San Pietro a Roma. Poco prima dell'una di questa notte una ragazza di 24 anni e un ragazzo di 25 sono stati investiti mentre attraversavano la strada. Non è chiaro se i due stessero attraversando sulle strisce pedonali.
L'incidente è avvenuto in piazza Risorgimento, vicino San Pietro
L'incidente è avvenuto per la precisione all'incrocio con via di Porta Angelico, a sud della piazza in direzione di San Pietro. A prenderli in pieno è stato l'autista di una Mazda 2, che comunque si è fermato a prestare i primi soccorsi. La ragazza è stata visitata dai medici del 118 e trasportata d'urgenza all'ospedale Santo Spirito, mentre il ragazzo è stato accompagnato all'ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina. Entrambi sono arrivati in pronto soccorso in codice rosso. Per i rilievi del caso e per gestire la viabilità in zona sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia dei gruppi Prati, Aurelio e Montemario.
Ieri una 85enne è stata investita da un mezzo dell'Ama
Ieri una signora di 85 anni è stata investita da un mezzo dell'Ama in via Livorno angolo piazza Bologna. "Ama esprime massima vicinanza all'anziana signora coinvolta e ai suoi familiari. L'azienda in queste ore è in costante contatto con il personale medico del Policlinico Umberto I, dove la signora è stata trasportata, per seguire l'evolversi del quadro clinico. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento, il dipendente, molto provato dall'accaduto, è tuttora sotto osservazione", si leggeva in un comunicato diffuso da Ama.