Incendio sul Raccordo a Roma, traffico bloccato tra Boccea e Montespaccato

Aggiornamento 16.20: il traffico è tornato scorrevole sul Grande Raccordo Anulare.
Incendio a Roma al chilometro 1.400 del Grande Raccordo Anulare. Ai margini della carreggiata esterna, ormai invasa dal fumo, hanno preso fuoco alcune sterpaglie. Tuttora i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due autobotti, stanno cercando di spegnere le fiamme. Traffico completamente bloccato sulla corsia esterna tra via della Maglianella e via di Casal di Marmo, tra Boccea e Monte Spaccato.
Sul gruppo Facebook "Sei di Casalotti se..", molti utenti segnalano puzza di fumo e di bruciato nell'aria del quartiere: "Gran puzza di fumo nei pressi di via della storta sapete dov'è l'incendio quotidiano?", chiede Cinzia. "Qui a via della Storta non si respira tutto fumo e foligine che vola ma non si capisce da dove arriva", scrive Valentina.
Rogo di sterpaglie a Bracciano
Intanto, sempre nella zona di Roma nord, un vasto incendio di sterpaglie è divampato in località Sambuco Monte Paparano all'interno del comune di Bracciano. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco, un canadair e un elicottero della Regione.
Nella mattinata di oggi è scoppiato anche un altro incendio nella pineta di Castel Fusano, praticamente distrutta dagli incendi divampati nelle scorse settimane. Anche sul litorale sono intervenuti i vigili del fuoco per cercare di spegnere l'incendio. È notizia di oggi la decisione del governo di inviare l'esercito a pattugliare, giorno e notte, la pineta per scongiurare nuovi incendi.