video suggerito
video suggerito

Incendio in casa dell’attrice Isabella Biagini: era sotto sfratto

Isabella Biagini, attrice nota negli anni Settanta e oggi tornata sotto i riflettori per il suo stato di indigenza economica denunciato in tv ha rischiato di morire nel rogo del suo appartamento. Sarebbe stata sfrattata domani, giovedì 15 dicembre, dal suo appartamento di via Nomentana. Nell’incendio sono rimaste ferite due persone. L’attrice si è difesa in tv: “Non ho appiccato io il rogo”.
A cura di Enrico Tata
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In fiamme la casa dell'attrice Isabella Biagini a Roma. Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 14 dicembre, nel suo appartamento al secondo piano di una palazzina al civico 525 di via Nomentana, quartiere Montesacro-Valli a Roma. Alcuni residenti, spaventati dalle fiamme, sono scappati sui balconi. Due, i feriti, entrambi lievi. Da quanto ricostruito l'incendio sarebbe stato innescato da una stufa a gas sulla quale era appoggiato un plaid. Evacuate le famiglie che abitano negli appartamenti dal piano terra al terzo piano con l'ausilio dell'autoscala. Biagini era di recente tornata sotto i riflettori dopo aver denunciato il suo stato d'indigenza. La donna, che nel 1998 aveva perso la figlia, Monica, era stata fotografata in un parco della Capitale tra cartoni e coperte e la sola compagnia del suo barboncino, come una clochard. In tv ha poi raccontato di "vivere con 700 euro al mese e di ricevere dalla Caritas frutta e marmellate" e di essere sotto sfratto. Dopo il rogo Isabella Biagini è stata soccorsa dai vigili del fuoco e trasportata in codice giallo in ospedale dal 118. Dopo aver spento l'incendio, i pompieri hanno dichiarato inagibile l'appartamento.

Chi è Isabella Biagini

Isabella Biagini, classe 1943 (il 19 dicembre compirà 73 anni), deve la sua notorietà ai ruoli interpretati nelle commedie italiane e nelle commedie erotiche degli anni '60 e '70. Il segreto del Giaguaro, film del 2000 con protagonista il rapper Er Piotta, è probabilmente il suo ultimo lavoro cinematografico. La carriera dell'attrice era cominciata grazie a una piccola parte che Michelangelo Antonioni le aveva assegnato nel film ‘Le amiche'. Poi era venuto il successo e gli altri film, le regie di Steno e di Francesco Pingitore, con i suoi ruoli di bella e svampita. Aveva partecipato al programma ‘Cari amici vicini e lontani' di Renzo Arbore e a ‘Tv story' con Walter Chiari. Nota fra le tante la sua imitazione della cantante Mina.

Lo sfratto per Isabella Biagini fissato il 15 dicembre

Isabella Biagini sarebbe stata sfrattata di casa domani, il 15 dicembre. L'attrice ha recentemente raccontato le sue vicissitudini a ‘Domenica Live' e ‘Domenica Live'. A Barbara D'Urso nella trasmissione Domenica Live, l'attrice ha rivelato di vivere in stato di indigenza:

"Ho la polmonite, oggi però devo fare finta di stare meglio. Nessuno può risolvere niente, il mio fratellastro Luigi mi ha buttato qui dentro dicendo che stava preparando una villa per me con la piscina. Io non avrei avuto nessun motivo per venire da te se non per tirare fuori la verità. Per 50 anni ho fatto casa, bottega e ho assistito mia figlia malata. Il ritiro dalla televisione è stata una mia scelta"

Il fratellastro, con un video mandato in onda nel corso della trasmissione di Canale 5, ha raccontato un'altra verità:

"Dovevano sfrattarla a marzo e ora siamo arrivati a dicembre. Secondo voi perché? Io sto cercando di aiutarla, volevamo trovare una casa più piccolina, ma lei non vuole perché le piace stare in televisione. Da parte sua c'è ancora l'ostentazione del divismo anni '60. Se vuole continuare a farsi fotografare per fare sensazione va bene. Sono in una brutta situazione economica, sono in disgrazia. Non oso immaginare come abbia ridotto quella casa, non la vedo da un anno e mezzo, né voglio vederla".

Pomeriggio 5, Biagini in esclusiva: Non ho appiccato io incendio

"Non sono stata io a dar fuoco al materasso. A chi li faccio questi sfregi? Si è incendiata una coperta sintetica, presumo. Non ho visto, o magari dal materasso sintetico. C'era fumo nero. Mi hanno portato via. Io stavo ancora in mezzo a cercare dei soldini, delle cose. Mi hanno portato via di forza quelli del 112". Lo ha detto al telefono l'attrice Isabella Biagini, in esclusiva a ‘Pomeriggio 5' su Canale 5 dal pronto soccorso dell'ospedale romano in cui è ricoverata, respingendo ogni sospetto che il rogo fosse doloso. La donna ha rassicurato anche la conduttrice Barbara d'Urso di stare meglio. Un vicino, ai microfoni de ‘La vita in diretta' su Raiuno ha raccontato che si offrirà di ospitarla e ha dichiarato che la Biagini si sente tradita dai suoi fratelli che non l'hanno aiutata economicamente in questo periodo di difficoltà.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views