Incendio in una villetta di Velletri, proprietario grave e in pericolo di vita
Grave incendio in una villetta di Velletri, Castelli Romani in provincia di Roma. Il proprietario di casa, un anziano di 83 anni, è stato soccorso dai carabinieri della compagnia locale e da una squadra di vigili del fuoco. Stando a quanto si apprende, sarebbe tuttora ricoverato in ospedale in prognosi riservata e in pericolo di vita. È affetto da gravi patologie respiratorie.
Secondo quanto hanno ricostruito i pompieri, l'incendio avrebbe interessato il soppalco dell'abitazione e avrebbe provocato un crollo parziale del tetto. Quando si è accorto del rogo, il proprietario è salito sul soppalco, in una stanza dove ci sono diversi computer, per tentare di spegnere le fiamme, ma è rimasto bloccato e ha perso i sensi. La causa dell'incendio dovrebbe essere un cortocircuito dell'impianto elettrico. A dare l'allarme è stata la moglie del padrone di casa, che si trovava al piano inferiore.
Primavalle, incendio in un'abitazione: salvata la padrona di casa
Nella notte a Roma è scoppiato un incendio all'interno di un appartamento in via dei Cristofori, quartiere Primavalle. Intorno all'una di notte poliziotti e vigili del fuoco sono entrati all'interno dell'abitazione e hanno trovato una donna, la padrona di casa, nota accumulatrice seriale. Nel salone erano accatastati cumuli di immondizia e probabilmente da lì è divampato l'incendio. L'appartamento è stato dichiarato inagibile sia per la presenza di fumo in tutte le stanze e sia per le scarse condizioni igieniche riscontrate. La donna è stata accompagnata all'ospedale San Filippo Neri, ma le sue condizioni dovrebbero essere buone.