Incendio in corso sulla Roma-Velletri, interrotta la circolazione: attivati bus sostitutivi

AGGIORNAMENTO. La circolazione è stata ripristinata intorno alle 16.25: poco più di un'ora di disagi per i pendolari che hanno dovuto affidarsi alle navette sostitutive. Adesso il servizio sulla tratta Roma-Velletri è tornato alla normalità.
Incendio in corso sulla linea Roma – Frascati – Velletri: ad accorgersi delle fiamme, un macchinista di un treno regionale della Fl4. A causa del rogo, la circolazione sulla linea ferroviaria è interrotta dalle 15.23 tra Lanuvio e Velletri: per limitare i disagi è stata richiesta l'attivazione di bus sostitutivi. Attualmente non si sa quando il servizio potrà tornare regolare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che stanno ancora spegnendo l'incendio per mettere in sicurezza la zona. Non si sa ancora perché il rogo si sia sviluppato proprio in quel punto e cosa sia stato a causarlo: se l'azione volontaria di un piromane o un evento fortuito causato dal troppo caldo e dalla presenza di sterpaglie.
Dalle prime informazioni sembra che non ci siano né feriti né intossicati: l'incendio, infatti, si sarebbe sviluppato in una zona dove non ci sono abitazioni ed esercizi commerciali, anche se la presenza di numerose piante e sterpaglie ha fatto sì che le fiamme si propagassero in pochissimo tempo. Disagi per i pendolari che oggi viaggiano sulla Roma – Velletri, costretti ad affidarsi ai bus sostitutivi: non si sa ancora quando la normale circolazione potrà riprendere sulla linea, ma intanto l'arrivo a Lanuvio e Velletri è assicurato dalle navette.