40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio al Tufello, fiamme nella palestra Verbano: è doloso

Un incendio è divampato nella notte nei locali esterni della Palestra Popolare Valerio Verbano, in via delle Isole Cursolane. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato per domare il fuoco che è stato spento intorno alla mezzanotte. l’origine sarebbe dolosa, perché innescato in più punti con materiale infiammabile.
A cura di Alessia Rabbai
40 CONDIVISIONI
Le immagini dell'incendio nella Palestra Popolare Verbano al Tufello
Le immagini dell'incendio nella Palestra Popolare Verbano al Tufello

Fiamme al Tufello. Un incendio è divampato nella notte nei locali esterni della Palestra Popolare Valerio Verbano, in via delle Isole Cursolane. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato per domare il fuoco che è stato spento intorno alla mezzanotte. "I danni hanno riguardato esclusivamente la parte esterna e l'area tecnica costituita dal boiler per l'acqua calda e il relativo impianto idraulico" si legge in una nota pubblicata su Facebook dalla palestra. Secondo le informazioni apprese "Già dalle prime indagini della polizia scientifica è emerso con chiarezza che si tratta di un incendio doloso poiché le fiamme sono state innescate in più punti e con materiale comburente" ma "fortunatamente non ci sono danni alla struttura e neanche ai locali interni della palestra e questo ci permetterà in tempi brevi di riprendere le nostre attività".

La Palestra Popolare Valerio Verbano, che quest'anno compie dieci anni, è un luogo di sport e cultura attraversata ogni giorno da centinai di persone, molte delle quali bambine e bambini. "E' un punto nevralgico del quartiere e della comunità, un luogo riqualificato dal basso in memoria di un ragazzo del nostro quartiere e che ogni giorno attraverso la pratica sportiva costruisce quei valori di solidarietà sociale e riscatto così fondamentali in questi tempi di crisi e paura" continua la palestra. "Siamo convinti che questo attacco non sia solo a Noi in quanto palestra, ma sia diretto all'intero laboratorio politico che oggi il III Municipio rappresenta: un territorio libero dalle sedi fasciste grazie ad una presenza importante di realtà sociali e e di persone in movimento che giorno dopo giorno costruiscono nuove pratiche per liberare il nostro territorio dalla solitudine sociale, dalla prepotenza razzista e dalla crisi economica e culturale. Questo non è un attacco ad un luogo ma ad una comunità di cui questo luogo è un simbolo. Hanno provato a farci male, di notte e in maniera vigliacca, ma non ci sono riusciti: in queste ore siamo a lavoro per riaprire subito per riprendere le attività e chiediamo a tutti e tutte di sostenere questo sforzo.
La risposta più importante è questa. La nostra è una storia resistente e partigiana. Saremo fedeli alla nostra storia".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views