video suggerito
video suggerito

Incendio al centro rifiugiati alla Romanina: un uomo si getta dalla finestra

Un incendio è divampato questo pomeriggio al Centro rifugiati Selam Palace di via Arrigo Cavaglieri 8, zona Romanina a Roma. Un uomo è rimasto ferito dopo essersi buttato dalla finestra della sua camera, al primo piano, che era stata invasa dalle fiamme.
A cura di En.Ta.
80 CONDIVISIONI

Immagine

Un incendio è divampato questo pomeriggio al Centro rifugiati Selam Palace di via Arrigo Cavaglieri 8, zona Romanina a Roma. Circa 300 ospiti della struttura sono stati evacuati in strada a scopo precauzionale. Ferito uno di loro che si è gettato dalla finestra del primo piano del palazzo per sfuggire alle fiamme che avevano invaso la stanza dove viveva. L'uomo è stato portato in ospedale dall'ambulanza del 118, ma le sue condizioni sono ancora da accertare. Sul posto, oltre alla polizia, sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco. Sconosciute per ora le cause dell'incendio.

Stando a quanto si legge sul sito dell'associazione Cittadini del Mondo, il Selam Palace è un edificio occupato da titolari di protezione internazionale (rifugiati politici, titolari di protezione sussidiaria ed umanitaria). Il palazzo, che in passato ospitava la facoltà di lettere di Tor Vergata, venne occupato nel 2006 da un gruppo di diverse centinaia di rifugiati politici.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views