6 CONDIVISIONI

Incendio ad Alatri: black-out televisivo in tutta la Ciociaria

Un incendio sul Monte Lungo, dove si trovano i ripetitori televisivi, a provocato un black out televisivo in Ciociaria. Vigili del fuoco e protezione civile in azione tutta la notte e nella mattinata per domare le fiamme che hanno distrutto 30 ettari di vegetazione.
A cura di Va.Re.
6 CONDIVISIONI
Un Canadair in azione, immagine di repertorio GettyImages
Un Canadair in azione, immagine di repertorio GettyImages

Un incendio è divampato nel territorio del comune di Alatri, alle pendici del Monte Lungo, dove si trovano i ripetitori dei segnali televisivi che coprono quasi tutta la Ciociaria. Le fiamme, sviluppatesi nella serata di ieri, hanno comportato l'oscuramento del segnale in quasi tutta la zona impedendo la ricezione sui piccoli schermi di migliaia di cittadini.

Le operazioni di spegnimento sono andate avanti lunga tutta la nottata e hanno visto impegnati vigili del fuoco e volontari della protezione civile, che hanno impedito che le fiamme distruggessero i ripetitori, anche se le strutture sono state danneggiate dalle alte temperature. In fumo circa trenta ettari di vegetazione. Per spegnere definitivamente l'incendio è stato necessario l'intervento dei canadair, mentre diverse squadre sono ancora impegnate nel tenere sotto controllo i focolai ancora accesi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views