Incendio a Ponte Marconi, in fiamme le banchine del Tevere
Incendio a Ponte Marconi, a Roma. Un enorme rogo è scoppiato questo pomeriggio, alle 14 circa, nelle sterpaglie delle banchine del Tevere sotto al ponte. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale, esercito, polizia e carabinieri. Presente, "per monitorare lo stato della vegetazione interessato da un vasto incendio", la consigliera del Movimento 5 Stelle, Rita Brigida, dell'VIII Municipio.
Il ponte è stato chiuso al traffico per tutelare l'incolumità degli automobilisti e per permettere le operazioni di spegnimento dell'incendio. Poi, intorno alle 15 e 30, è stato riaperto. Atac ha comunicato che le linee bus precedentemente deviate hanno ripreso il loro consueto percorso, anche se con residui ritardi. Si tratta delle linee 128, 170, 766, 791, 792.
Secondo quanto riportato in una nota diffusa da Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio di Fdi, e Piergiorgio Benvenuti presidente nazionale del movimento ecologista Ecoitaliasolidale, pochi giorni fa i due esponenti politici "avevano denunciato l'incendio che aveva interessato una parte della sponda del Tevere adiacente la Basilica di San Paolo. Non solo il Comune non è intervenuto ma qualche ora fa è divampato un altro incendio, a poche decine di metri dal luogo del precedente. Non solo danno ambientale ma anche gravi disagi per il traffico viario e per i romani in direzione San Paolo, Portuense, Magliana e Marconi. Cosa aspettano il sindaco e la giunta?".