16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Ciampino e guasto al passaggio al livello: treno per Roma fermo in campagna

Ritardi sulla linea ferroviaria Velletri-Roma per un guasto al passaggio a livello e per un incendio divampato in zona Ciampino.
A cura di Enrico Tata
16 CONDIVISIONI
treno regionale - foto di repertorio
treno regionale – foto di repertorio

Un guasto al passaggio a livello di Pavona e un incendio in zona Ciampino ha fortemente rallentato la linea ferroviaria Velletri-Roma. Il treno regionale partito intorno alle 15 da Velletri è rimasto fermo per oltre 30 minuti dopo essere partito dalla stazione di Cecchina alle 15,25. Il treno si sarebbe fermato nuovamente all'altezza di Capannelle. L'arrivo era previsto alle 15,58, ma il convoglio è ancora in viaggio.

Inizialmente non sono state fornite informazioni ai passeggeri, poi l'altoparlante ha spiegato che il ritardo era dovuto a un guasto al passaggio a livello di Pavona e a un incendio divampato in zona Ciampino. Il treno è rimasto fermo oltre mezz'ora tra le campagne di Pavona, frazione di Albano Laziale, dopo essere ripartito da Cecchina circa cinque minuti prima. Non è chiaro perché il convoglio non sia stato fermato quando era in corrispondenza di una stazione ferroviaria. Sul sito di Trenitalia e sui display delle stazioni il ritardo non era indicato o comunque era sottostimato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views