video suggerito
video suggerito

Incendio a Castel Fusano, arriva l’esercito per pattugliare la pineta in fiamme

I militari sorveglieranno giorno e notte la pineta di Castel Fusano, devastata dagli incendi. Così ha deciso la prefettura di Roma in un vertice a cui ha partecipato anche la sindaca Virginia Raggi.
A cura di Enrico Tata
5 CONDIVISIONI
Immagine

Castel Fusano sarà protetta e sorvegliata dall'esercito. Il governo ha deciso oggi di inviare i soldati per pattugliare la pineta, praticamente distrutta dopo gli incendi di queste settimane (l'ultimo è scoppiato oggi). I militari sorveglieranno giorno e notte il bosco: questo ha disposto la prefettura al termine di un vertice a cui hanno partecipato, oltre al prefetto Paola Basilione, la sindaca di Roma Virginia Raggi, i vertici militari della città e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.

Raggi: "Accolta la nostra richiesta"

“La pineta di Castel Fusano da oggi viene vigilata dalle forze dell’ordine e dall’esercito per impedire l’accesso a potenziali piromani. Viene così accolta la mia richiesta avanzata nelle scorse settimane per tutelare uno dei patrimoni naturali della città di Roma”, ha dichiarato la sindaca Raggi. “La pineta di Castel Fusano è un patrimonio naturale dell’Italia e va tutelata. In queste settimane è stata interessata da numerosi incendi, presumibilmente di natura dolosa. Non possiamo più permettere che la mano dei criminali accenda altri roghi. Nei giorni scorsi ho emanato un’ordinanza urgente per limitare a persone e veicoli l’accesso nella pineta sia per agevolare le operazioni di spegnimento di nuovi incendi che per impedire eventuali nuovi atti dolosi. Ho inoltre predisposto nei giorni scorsi l’istituzione di quattro presidi fissi della Polizia Locale di Roma Capitale per vigilare sull’area”, ha dichiarato ancora la prima cittadina.

Castel Fusano, l'incendio di oggi

Un nuovo incendio è scoppiato all'alba di oggi a Castel Fusano. Sul posto sono intervenuti due elicotteri dei vigili del fuoco e un canadair, che stanno cercando in queste ore di spegnere le fiamme.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views