video suggerito
video suggerito

Incendia lo studio dell’avvocato dopo lo sfratto: arrestato un ex ristoratore

Stando a quanto emerge dalle indagini, l’uomo era titolare di un ristorante nel centro storico di Roma e da tempo aveva in corso una causa con la confraternita religiosa proprietaria delle mura del suo locale. I religiosi avevano chiesto lo sfratto e della causa si occupava l’avvocato il cui studio è stato incendiato.
A cura di En.Ta.
91 CONDIVISIONI
Immagine

Una ritorsione nei confronti dell'avvocato che gli aveva fatto avere lo sfratto. Con questa motivazione G.C., 56 anni, avrebbe incendiato l'ufficio del legale in via delle Milizie nel quartiere Prati. Lo stabile era andato in fiamme la sera dello scorso 18 febbraio e solo l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine aveva impedito che le fiamme si propagassero ad altri appartamenti del palazzo. Già dalle prime analisi e dai primi rilievi, era apparso evidente l'origine dolosa del rogo. Sul luogo dell'incendio sono state ritrovate alcune taniche di benzina utilizzate dal colpevole per appiccare il fuoco.

Stando a quanto emerge dalle indagini, il 56enne era titolare di un ristorante nel centro storico di Roma e da tempo aveva in corso una causa con la confraternita religiosa proprietaria delle mura del suo locale. I religiosi avevano chiesto lo sfratto e della causa si occupava l'avvocato il cui studio è stato incendiato. Dopo minacce e avvertimenti, l'ex ristoratore ha deciso di passare alle vie di fatto e ha incendiato l'appartamento del legale. L'uomo è sospettato, tra l'altro, di aver provocato altri due incendi avvenuti nel 2015 nei pressi di piazza della Consolazione. In quell'occasione erano state date alle fiamme alcune automobili parcheggiate in strada. Secondo la polizia appartenevano a residenti della zona con cui C.G. aveva avuto un pesante scontro a causa della gestione del suo ristorante. Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati Prati e Trevi-Campo Marzio hanno arrestato il 56enne che dovrà rispondere del reato di incendio doloso.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views