173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In mutande nella metro: al via il No Pant Subway Ride

L’appuntamento è il prossimo 10 gennaio a Roma. Il flash mob, che si propone di divertire i passeggeri della Metro, si svolge sulla scia del fenomeno americano del “No Pants Subway Ride”.
A cura di An. Mar.
173 CONDIVISIONI
flash-mob-roma

Andare in giro in mutande in metropolitana: è questa la provocazione che sta spopolando negli Usa e che presto arriverà anche a Roma. Sulla scia del fenomeno a stelle e strisce che raccoglie sulla pagina Facebook "Improve everywhere" i divertenti video girati nella metropolitana di New York, da persone che viaggiano senza pantaloni, il prossimo 10 gennaio la performance arriverà a Roma. A diffondere l'iniziativa il tam tam sui social network. L'appuntamento, come si legge nella pagina Fb dedicata all'evento, sarà alle ore 15 alla stazione della metro "Cipro" nel parcheggio dell'ATAC.

Partecipare è semplice: basta avere la faccia tosta di togliersi i pantaloni e viaggiare in metro come se nulla fosse. L'obiettivo dichiarato è quello di divertire i passeggeri e divertirsi cambiando metro in diverse stazioni per poi convergere alla fine della performance al Colosseo. L'iniziativa ha delle regole precise, specificate sulla pagina dell'evento "No Pants Subway Ride" su Facebook. Innanzitutto non indossare mutante succinte o troppo trasgressive per non mettere in imbarazzo i passeggeri; fingere di non conoscersi e fare gesti semplici e comuni proprio come se si stesse viaggiando normalmente; infine non riprendersi a vicenda con gli smartphone o le telecamere.

Tutto infatti deve svolgersi in totale normalità. Al segnale convenuto i partecipanti alla performance si sfileranno i pantaloni e li riporranno in uno zaino. Il resto sarà tutto da vedere e da ridere. Sulla pagina si avvisano anche  i partecipanti che questo tipo di pratiche in Italia è illegale: che durante la prima performance italiana del "No Pants Subway Ride", a Milano nel 2012, otto persone furono fermate dalle forze dell'ordine, senza conseguenze.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views