video suggerito
video suggerito

In gita su pullman con le gomme lisce: tragedia sfiorata per 38 piccoli alunni romani

Tragedia sfiorata per una scolaresca di ritorno a Roma da una gita sul Monte Livata: una ruota del pullman su cui viaggiavano gli alunni di una scuola media è letteralmente esplosa. I controlli della Polizia Stradale hanno fatto emergere numerose irregolarità, tra cui la mancata revisione dei pneumatici (tutti molto usurati) e del mezzo.
A cura di Va.Re.
198 CONDIVISIONI
Immagine

Era andati in gita sul Monte Livata, nel territorio del comune di Subiaco, parco natura dei Monti Simbruini, quando lungo il tragitto di ritorno sull'autostrada A24, il viaggio ha rischiai di trasformarsi in tragedia per 38 alunni di una scuola media di Roma. Mentre viaggiavano uno dei pneumatici del pullman sul quale viaggiavano è letteralmente esploso, mettendo a repentaglio l'incolumità di insegnati e studenti.

Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Stradale dei Roma che, dopo aver garantito che gli alunni fossero trasferiti su un altro mezzo in sicurezza, hanno esaminato il veicolo interessato dall'incidente. Tutte le gomme risultavano estremamente usurate, mentre l'autista, oltre a non avere con se la patente, lavorava per la ditta proprietaria del mezzo senza nessun contratto.

Gli agenti hanno contestato all'autista e alla società proprietaria del pullman eccesso di velocità, mancata revisione, la presenza di dispositivi non funzionanti a bordo e il mancato mancato rispetto dei tempi di guida.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views