1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In giro sul TramJazz: il ristorante a lume di candela itinerante alla scoperta di Roma

Le telecamere di Fanpage.it sono andate a bordo del TramJazz, la vettura d’epoca che tutti i martedì, venerdì e sabato organizza tour in giro per Roma mangiando prodotti a chilometro zero, benvendo vino locale e ascoltando musica jazz. Ecco tutto quello che c’è d sapere per vivere questa esperienza.
A cura di Redazione Roma
1 CONDIVISIONI
Immagine

In giro tra le bellezze della Capitale, dal Colosseo ai Fori Imperiali, comodamente seduti a bordo di un tram d'epoca e sulle note delle più famose canzoni di jazz del mondo, per di più suonate dal vivo. Una delle esperienze da non perdere a Roma, sia per cittadini che per turisti, è trascorrere una serata sul TramJazz, con cena spettacolo a lume di candela e tour notturno tra le meraviglie della Città Eterna. L'ideale per un appuntamento romantico o semplicemente per andare alla scoperta del centro storico. "L'idea è che si crea subito la magia – ha raccontato ai microfoni di Fanpage.it Sebastiano Forti, clarinetto e voce della band che si esibisce a bordo della vettura Stanga del 1947 della Collezione storica di Atac -. Le candele, la sera, i bicchieri di cristallo, le numerose portate di qualità, il vino e anche queste melodie, tutto ha una funzione di creare una specie di patina unica".

Dai finestrini si vedono i tavoli apparecchiati e le candele accese. La band, sistemata nella giostra girevole al centro vettura, suona mentre gli spettatori intanto si gustano sulla banchina un flute di spumante secco del Lazio."Noi proponiamo un po' di swing, musica degli anni Trenta, Quaranta, e le persone si divertono", gli ha fatto eco Alessandro Russo, alla chitarra. "È un viaggio lento e affascinante", ha invece sottolineato Nunzia Fiorini, ideatrice e responsabile del TramJazz. Ecco tutte le informazioni utili per chi voglia provare questa esperienza unica nel cuore pulsante di Roma.

Date, orari e prezzo del TramJazz

Le serate del TramJazz si svolgono tutti i martedì, venerdì e sabato con partenza da piazza di Porta Maggiore alle ore 21:00 e ritorno nello stesso luogo intorno a mezzanotte. La prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni basta chiamare il numero 3396334700 oppure visitare il sito internet dedicato. La cena è interamente a base di prodotti enogastronomici del Lazio a km zero, proposta dal ristorante "Il San Michele" di Serrone, in provincia di Frosinone. È necessario segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari. È anche possibile organizzare a bordo del TramJazz eventi privati e aziendali, per cui si può prenotare la vettura in via esclusiva confezionando un "evento su misura" con la possibilità di scegliere il programma musicale ed il menù. Il prezzo a persona per la cena spettacolo è di 70 euro.

Tappe del tour a bordo del TramJazz

Dopo la partenza da piazza di Porta Maggiore, poco distante dalla stazione di Roma Termini, il TramJazz per il quartiere di Lorenzo, Viale Regina Margherita, Valle Giulia, Santa Croce in Gerusalemme, San Giovanni in Laternao fino ai Fori Romani e Parco del Celio, proprio davanti al Colosseo. A questo punto è servita la cena, tutta a base di prodotti laziali e anche il concerto entra nel vivo prima del ritorno previsto nello stesso luogo della partenza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views