video suggerito
video suggerito

In casa nascondeva 25 chili di papaveri d’oppio: arrestato

Un cittadino indiano di 35 anni è stato arrestato ad Anzia: in casa 25 chili di bulbi di papavero d’oppio essiccati, suddivisi in 250 buste da circa un etto ciascuna.
A cura di Va.Re.
125 CONDIVISIONI
Immagine

In casa deteneva ben venticinque chili di bulbo di papavero da oppio essiccati. Il ritrovamento nell'abitazione di un operaio di nazionalità indiana, residente nel comune di Anzio. Il trentenne, incensurato, è stato individuato dai carabinieri della stazione della Compagnia di Anzio, che dopo un lungo servizio d'indagine e di appostamento hanno deciso di procedere con la perquisizione domiciliare rinvenendo così le 250 buste con all'interno circa un etto di bulbi in ciascuna.

I bulbi essiccati possono essere assunti masticandoli, triturandoli, fumandoli o tramite infusi. Secondo quanto appurato dai militari i bulbi avrebbero potuto fruttare più di mille dosi a base di morfina. L'oppio è una droga sempre più diffusa nel nostro paese, sia tra gli italiani sia nelle comunità migranti. Il trentenne è stato arrestato e trasferito nel cadere di Velletri. L'arrestato è stato trasferito nel carcere di Velletri, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views