103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video della Raggi senza voce: “Non ho resistito, ecco le novità sulla mobilità”

Nonostante l’evidente abbassamento di voce, Virginia Raggi ha postato un video su Facebook per annunciare l’esito della “prima iniziativa di democrazia partecipata” del Comune di Roma.
A cura di En.Ta.
103 CONDIVISIONI
Immagine

"Da qualche giorno non ho voce, ma non ho resistito: volevo comunicarvi l’esito del voto online dei cittadini per il bando europeo Azioni Urbane Innovative: i romani, per la prima volta, hanno deciso insieme alla amministrazione". Nonostante l'evidente abbassamento di voce, Virginia Raggi ha postato un video su Facebook per annunciare l'esito della "prima iniziativa di democrazia partecipata" del Comune di Roma. I cittadini potevano scegliere tra integrazione dei migranti e dei rifugiati, economia circolare e mobilità sostenibile. E proprio quest'ultimo settore, con oltre 5mila preferenze su 8mila voti totali, è stato il più scelto.

"E' un buon inizio – ha detto ancora Raggi nel video – ma sono certa che possiamo fare di più. Perché solo chi partecipa attivamente, decide. Basta iscriversi al sito di Roma Capitale. Scegliendo la Mobilità Sostenibile la nostra città concorrerà al bando UIA con un progetto innovativo che consentirà di migliorare la qualità della vita dei romani, di migliorare l’aria che respiriamo, di decongestionare la città dal traffico e di introdurre nuove tecnologie nel settore della mobilità. Sul sito pubblicheremo una sintesi del progetto sul quale tecnici e assessori sono da oggi già al lavoro per far aggiudicare alla Capitale parte dei 50 Milioni che l’Unione Europea ha stanziato per le 10 città vincitrici".

Non è il primo malanno per la Raggi. La scorsa settimana la sindaca accusò un lieve malore che la costrinse al ricovero all'ospedale San Filippo Neri di Roma.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views