442 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sorriso di Nannarella sulle scale del mercato: il murales dedicato ad Anna Magnani

I murales fanno parte del progetto “Anna Magnani, la diva e la donna” realizzato da Roma&Roma con il contributo di Zoetis in collaborazione con Società Nuovo Mercato Andrea Doria e Ristorante Pummarè.
A cura di Enrico Tata
442 CONDIVISIONI
Immagine

Il volto di Anna Magnani in due murales realizzati sulle scale del mercato Trionfale di Roma. In uno Nannarella è sorridente e abbraccia un gatto, nell'altro è pensierosa e stringe a sé un cane. Fanno parte del progetto "Anna Magnani, la diva e la donna", all'interno della serie Popstairs (scale pop la traduzione letterale) che celebra le donne e la femminilità e che è stato realizzato da Roma&Roma con il contributo di Zoetis in collaborazione con Società Nuovo Mercato Andrea Doria e Ristorante Pummarè. L'artista che li ha realizzati è lo street artist David Vecchiato, in arte Diavù. Saranno inaugurati domani mattina, mercoledì 15 giugno. Nelle foto pubblicate su Facebook da Roma&Roma si possono ammirare le fasi che hanno portato alla realizzazione delle due opere ispirate e dedicate alla grande attrice romana, celebre per le sue interpretazioni in Mamma Roma e Roma Città Aperta.

I due murales che coloreranno le scale del mercato romano si vanno ad aggiungere agli altri della serie Popstairs. Per esempio c'è quello dedicato a Ingrid Bergman in via Fiamignano, Michéle Mercier a corso Francia e quello che ritrae Elena Sofia Ricci nei panni di una delle eroine della Repubblica Romana, Cristina Trivulzio di Belgiojoso,

442 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views