73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo ministro del Canada Justin Trudeau visiterà Amatrice il prossimo 28 maggio

Il premier canadese ha scelto la data oggi in seguito a un sopralluogo nel comune del reatino, colpito dal terremoto devastante dello scorso agosto, compiuto da una delegazione dell’Ambasciata del Canada.
A cura di Enrico Tata
73 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo ministro del Canada, Justin Trudeau, visiterà Amatrice domenica 28 maggio. Il premier canadese ha scelto la data oggi in seguito a un sopralluogo nel comune del reatino, colpito dal terremoto devastante dello scorso agosto, compiuto da una delegazione dell'Ambasciata del Canada. Ieri in un'intervista radiofonica il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, aveva già annunciato la visita del premier. “Il viaggio in Canada, oltre ad aver portato un contributo alla nostra comunità, ha portato anche che Justin Trudeau, sarà ospite della città di Amatrice”, ha dichiarato Pirozzi in diretta su Radio Amatrice.

Il primo cittadino ha raccontato il suo recente viaggio istituzionale in Canada, dove, tra gli altri, ha incontrato proprio Trudeau. “Rappresenta uno dei nuovi volti della politica internazionale, il che significa che la felpa del sindaco ha bucato e ha dato senso a questo viaggio”, ha aggiunto Pirozzi. "Un viaggio lunghissimo, una esperienza straordinaria. Aver incontrato tantissimi nostri connazionali, donne e uomini che hanno voluto ricordare Amatrice. Gesti che non hanno prezzo. Un ringraziamento al premier Trudeau, al nostro amico Sergio Marchionne e al popolo italo canadese per aver raccolto oltre quattro milioni di dollari. Grazie Canada, Amatrice non dimentica!", il messaggio di Pirozzi su Facebook.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views