Il Papa a sorpresa a piazza del Popolo per cambiare gli occhiali

Visita a sorpresa di Papa Francesco fuori il Vaticano. Bergoglio si è presentato questa sera nel centro di Roma per cambiare i suoi occhiali da vista in un noto negozio di via del Babuino. Il Papa è arrivato in auto ma non è passato tutt'altro che inaspettato. Mentre Francesco provava le montature e misurava la vista, fuori il negozio si è creata un piccola folla che, telefono cellulare alla mano ha immortalato la visita del Papa al centro di Roma alle prese con un momento di normalità, impegnato in un attività quotidiana in mezzo ai romani e ai turisti.
Secondo quanto raccontato dal proprietario dell'esercizio commerciale Alessandro Spezia, il Papa non avrebbe voluto una montatura nuova, ma bensì rifare solo le lenti. Poi avrebbe raccomandato all'ottico di non fargli favoritismo ma di farlo "pagare il giusto". "In questi cinquant'anni di attività ne sono passati tanti di personaggi illustri da me, Fellini, la Masina, Pietro Germi, Eduardo De Filippo, Soraya, Lucia Bosè, e perfino Bill Clinton, ma ricevere il Santo Padre è un'emozione che mette i brividi", ha dichiarato Spezia alla stampa. Sarà lo stesso ottico a consegnare personalmente le lenti al Papa una volta pronte.
Stamattina Papa Francesco era invece impegnato nell'incontro con Reuven Rivlin, presidente dello Stato di Israele giunto nella Capitale per visitare il ghetto e incontrare la Comunità ebraica romana.
