video suggerito
video suggerito

Il Pantheon e il Colosseo i due monumenti più visitati in Italia nel 2016

Il Pantheon è il monumento più visitato d’Italia nel 2016. Al secondo posto il Colosseo e i Fori Imperiali e al terzo posto gli scavi archeologici di Pompei.
A cura di Enrico Tata
1.432 CONDIVISIONI
Immagine

Il Pantheon è il monumento più visitato d'Italia nel 2016. Al secondo posto il Colosseo e i Fori Imperiali e al terzo posto gli scavi archeologici di Pompei. Questo rivela la classifica stilata dal ministero dei Beni e delle Attività culturali per l'anno passato. Il Pantheon ha fatto registrare 7,4 milioni di visitatori, mezzo milione in più rispetto all'anno precedente. Il Colosseo (con i Fori e il Palatino) si fermano a 6,4 milioni di visitatori contro i 3,2 milioni di Pompei. Il Pantheon, ovviamente, guida anche la classifica dei monumenti gratis, nettamente in vantaggio sul Parco di Capodimonte (più di un milione di visitatori) e il Parco del Castello di Trieste (con 830mila visitatori). Nella parte alta della classifica classifica, a parte Colosseo e Pantheon, Roma è rappresentata da Castel Sant'Angelo, al sesto posto, dalla Galleria Borghese al 13esimo posto e da Villa d'Este a Tivoli, al 15esimo posto.

Il Lazio guida la classifica delle Regioni per numero di visitatori: 19 milioni contro gli 8 della Campania e i 6 della Toscana.

La classifica dei Musei più visitati in Italia

Immagine
1.432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views