16 CONDIVISIONI

Il Natale all’Auditorium non si fa: “Mancano i permessi”

Il circo e la pista di pattinaggio sono sotto sequestro. “La richiesta dei permessi spettava all’Auditorium per contratto”, spiega il direttore artistico del circo El Grito.
A cura di Enrico Tata
16 CONDIVISIONI
Immagine

Al “Parco della Musica” il Natale quest'anno potrebbe non arrivare mai. Doveva partire oggi il “Natale all'Auditorium”, con bancarelle, il circo, spettacoli, concerti e la pista di pattinaggio. E invece il tendone del circo sperimentale senza animali "El Grito" è stato messo sotto sequestro dai vigili urbani del II gruppo lunedì scorso. Così come la pista di pattinaggio sul ghiaccio. E le bancarelle ancora non si vedono. Secondo l'Auditorium la situazione è dovuta a un ritardo burocratico. Cioè, l'Auditorium ha scelto e selezionato le società che si sarebbero dovute occupare di circo, pattinaggio e bancarelle natalizie. Ma avrebbe dovuto prima richiedere permessi e autorizzazioni al Comune, dato che il terreno dove si sarebbe svolta la manifestazione è comunale.

Giuseppe Gerace, sindaco del II municipio chiarisce: “Avevano allestito le strutture senza richiedere i permessi e dunque i nostri agenti sono intervenuti, non facciamo sconti a nessuno. Del resto le domande ci sono pervenute solo dopo l'emissione dei verbali, entro la prossima settimana avranno le autorizzazioni. Mi rammarica quanto accaduto perché è nostro interesse che l'area sia viva e vitale come è sempre stato". Anche Giacomo Costantini, direttore artistico del circo “El grito” conferma che la richiesta delle autorizzazioni era di competenza del Parco della Musica: “Con l'Auditorium abbiamo stipulato con contratto dal 6 dicembre alla Befana, ci hanno detto di montare il tendone di fronte al porticato e così abbiamo fatto. La richiesta dei permessi spettava a loro per contratto".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views