video suggerito
video suggerito

Il ministro Lorenzin: “Pd e Forza Italia potrebbero appoggiare Alfio Marchini”

“Io sindaco di Roma? Le possibilità che questa cosa si realizzi sono zero”, ha aggiunto il ministro della Salute in un videoforum su Corriere.it.
A cura di Enrico Tata
176 CONDIVISIONI
Immagine

Un’ipotesi difficile da realizzare, ma Beatrice Lorenzin, non la esclude: “Pd e Forza Italia potrebbero appoggiare Alfio Marchini alle prossime elezioni comunali a Roma”, ha detto il ministro della Salute in un videoforum al Corriere.it. “Se non si spiaggerà sul centrodestra come candidato marchiato, Pd e Forza Italia potrebbero appoggiarlo. Una strada percorribile, se si riesce però a fare un azzeramento delle classi politiche che hanno governato questa città. Anche per non rischiare una deriva M5S”, ha detto Lorenzin che comunque, bisogna ricordare, non è né iscritta a Forza Italia, né, ad ora, un’esponente del Partito democratico.

In ogni caso il ministro ha escluso una possibile sua candidatura: “Io sindaco di Roma? Le possibilità che questa cosa si realizzi sono zero. Nessuno mi ha candidato. Faccio la mamma di due gemelli e come ministro della Salute devo portare avanti il lavoro avviato. Non è che fare il ministro della Salute -aggiunge- sia più facile ma al ministero ho già avviato una macchina organizzativa e sono già dentro quella macchina. Faccio grandi sacrifici per farlo bene e credo che non sarei un buon politico, un buon sindaco e un buon ministro, se non fossi prima una brava madre”.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views