174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mercatino della Befana di piazza Navona è illegale: multati 40 box su 60, due chiusi

Oggi gli agenti della polizia locale hanno controllato tutti i box allestiti in piazza per il tradizionale mercatino della Befana su disposizione del Comando generale e ne hanno sequestrati due per “difformità totale rispetto alla concessione del Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive”. Quaranta box su sessanta sono stati multati per varie irregolarità.
A cura di Enrico Tata
174 CONDIVISIONI
Controllati i box del mercatino della Befana a piazza Navona, Roma
Controllati i box del mercatino della Befana a piazza Navona, Roma

Sugli oltre 60 banchi del mercatino della Befana di piazza Navona a Roma, circa 40 sono stati multati dai vigili per vari tipi di irregolarità in merito alle autorizzazioni rilasciate. In pratica sono risultati non in regola due commercianti su tre. Oggi gli agenti della polizia locale hanno controllato tutti i box allestiti in piazza su disposizione del Comando generale e ne hanno sequestrati due per "difformità totale rispetto alla concessione del Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive". Le multe vanno da importi sotto i mille euro fino a sanzioni che arrivano a migliaia di euro.

Alle accuse in merito all'assegnazione dei banchi (per le opposizioni molte sono riconducibili ai Tredicine, nota famiglia di ambulanti di Roma), l'amministrazione aveva risposto: "Le aggiudicazioni sono state fatte in maniera regolare e trasparente tramite un bando pubblico, che risale peraltro allo scorso anno. I bandi non possono essere fatti né pro, né contro nessuno, sarebbe la negazione del diritto. I bandi sono i medesimi, per forza di cose oltre che per continuita' amministrativa, dell'anno 2017. Nel 2018 sono stati assegnati i seguenti posteggi per bando: 5 Onlus, 8 artigiani, 3 attività commerciali, 1 Palloncini, 1 Zampognette, 1 Spettacolo Viaggiante, per un totale di 19 attività su 75 (il 25,3% della festa). Tutta la festa è stata delineata e plasmata con la delibera a monte e con la scrittura del bando nel 2017, e la partita è chiusa da tempo".

I due box chiusi e sigillati dagli agenti della polizia locale a piazza Navona, Roma
I due box chiusi e sigillati dagli agenti della polizia locale a piazza Navona, Roma
174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views