Il Jazz incontra i Cartoon al Teatro Palladium: biglietti a partire da 5 euro
Domenica 17 dicembre va in scena al Teatro Palladium alle ore 17:00 lo spettacolo "Il Jazz incontra i Cartoon", che vede la New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini eseguire musiche a tema, mentre vengono proiettate alcuni degli spezzoni più famosi dei film d'animazione. Un modo insolito ma assolutamente coinvolgente per celebrare lo storico legame tra cartoni animati e grandi compositori di colonne sonore, uno show che conquisterà grandi e piccoli. Biglietti a partire da 5 euro, acquistabili online sul sito LiveTicket.
Un magico connubio
L'abbinamento fra la musica jazz e i cartoni animati rappresenta quasi un carattere distintivo della produzione delle pellicole d'animazione, in particolare quella legata alla Disney. Chi non ricorda il tema ideato da Henry Mancini per "La Pantera Rosa", il lavoro di George Burns per “Gli Aristogatti”, o le canzoni scritte dagli Sherman Brothers per “Il libro della giungla”? Basta pensare a questi titoli per avere un'idea di quanto sia felice e prolifica questa collaborazione. Proprio per questo lo spettacolo sarà in grado di suscitare piacevoli emozioni negli spettatori. La New Talents Jazz Orchestra nasce del 2012 e da allora non ha mai smesso di raccogliere consensi e successi grazie alla bravura dei suoi strumentisti: Mario Corvini, arrangiamenti e trombone; Daniele Tittarelli e Vittorio Cucolo, sax; Diego Bettazzi, Igor Marino, Emiliano Mazzenga e Riccardo Nebbiosi, sassofono; Andrea Priola, Stefano Monastra, Nicola Tariello e Chiara Orlando, tromba; Mattia Collacchi, Stefano Coccia, Eugenio Ranzetti e Federico Proietti, trombone; Luca Berardi, chitarra; Nicolò Pagani, contrabbasso; Francesco Merenda, batteria; Marco Silvi, pianoforte.
Come raggiungere il Teatro Palladium
- In metro, linea B fermata Garbatella.
- In autobus, linee 670-715-673.
- In auto, per gli spettatori del Teatro è possibile usufruire del parcheggio convenzionato "HB Garage Service", dove sarà applicato uno sconto alla tariffa ordinaria presentendo il biglietto dello spettacolo.