video suggerito
video suggerito

Il gusto di gelato più buono è al Pigneto: è il “mascarpino” di Eugenio Morrone

Lo decreta il primo concorso “Eccellenza 2017”. Il gusto primo classificato è il Mascarpino di Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo siciliano di piazza Roberto Malatesta.
A cura di Enrico Tata
571 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il gusto di gelato più buono è al Pigneto, Roma. Anzi, per la precisione tra il Prenestino e Tor Pignattara, proprio davanti alla nuova stazione della Metro C Malatesta. Lo decreta il primo concorso "Eccellenza 2017", riservato agli Ambasciatori del gelato artigianale nel mondo ed ai Cavalieri del gelato artigianale, e che si è tenuto a al Sigep, la fiera del gelato di Rimini. Il gusto primo classificato è il Mascarpino di Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo siciliano di piazza Roberto Malatesta, mentre al secondo posto c'è il Torrone morbido al pistacchio di Rosario Nicodemo, gelateria Roma's via IV novembre, e terzo classificato "Terre Nostre" di Roberto Morales.

La giuria era composta da Claudio Colombo, giornalista della rivista specializzata “Il Gelatiere Italiano”, Gabriele Ferro, docente e componente della squadra Campione del mondo di gelateria 2008 (settore intaglio) e Claudio Pica, Segretario Generale dell’Associazione Italiana Gelatieri. Non è il primo premio per Morrone. Lo scorso anno infatti vinse il Gelato festival per il miglior gusto europeo di gelato con il suo Sorbetto al mandarino tardivo.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views