video suggerito
video suggerito

Il generatore di slogan di Giachetti: l’ironia fa diventare virale la campagna elettorale

Un generatore di slogan per Roberto Giachetti sindaco di Roma. È questa l’idea che, grazie all’ironia di elettori e cittadini punta a far diventare virale la campagna elettorale del candidato del centrosinistra.
A cura di Va.Re.
58 CONDIVISIONI
Immagine

Un generatore di slogan per la campagna elettorale di Roberto Giachetti, il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Roma. Questa è l'idea dell'agenzia di comunicazione Proforma, la stessa che dopo aver lanciato Nichi Vendola su Facebook ora lavora per Matteo Renzi e il Partito democratico, per far diventare virale la campagna elettorale di Bobo Giachetti. Basta andare sull'apposita pagina web, scrivere il proprio slogan (massimo sessanta caratteri) e il gioco è fatto, via alle condivisioni su Facebook, Twitter e così via. Obbligatorio l'utilizzo della congiunzione "e", che richiama il lettering del logo della campagna elettorale.

Ovviamente non mancano l'ironia, le prese in giro e gli usi impropri, ma come si usa dire: se ne parli bene o male, ma l'importante è che se ne parli. Ecco alcuni degli slogan scelti dallo staff che cura il sito, tra concessioni al gioco e programma elettorale: "Cacio e Pepe", "Musei e Street Art", "Centro e Periferia", "Entusiamo e Trasparenza", "Guanciale e Pancetta, "Totti e Spalletti".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views