Il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza
L'atmosfera natalizia è pronta ad invadere, dal 18 novembre al 26 dicembre, il Castello di Lunghezza (Roma). Sarà infatti questa la sede dove sarà ricreata l'incantata dimora di Babbo Natale, che tra emozioni infinite e scenografie spettacolari lascerà i visitatori letteralmente senza fiato. Orari di apertura al pubblico, tutti i sabati, domeniche e giorni festivi, dalle 09:00 alle 19:00 (la biglietteria chiude alle 17:30). Costo del biglietto 13 euro, acquistabile anche online sul sito ufficiale.
Attrazioni e… Golosità!
Non sarebbe un Castello che si rispetti se non avesse tanti spazi da scoprire, come la Fabbrica dei giocattoli degli Elfi dove si assisterà alla creazione di doni; il Laboratorio di pasticceria, nel quale ad accogliere i visitatori saranno i caldi e profumati dolci freschi; la Grande Casa di Babbo Natale, con accoglienza nel salone da parte del gran Ciambellano, la sala da pranzo con il Maggiordomo, la Pinacoteca dove si potranno ammirare secoli di storia riguardanti Santa Claus, la cosmica stanza da letto con la Governante, lo studio, la Fanciulla Renna e dulcis in fundo la grandiosa sala del Trono con Babbo Natale in persona. Magia anche all'esterno, nell'antico maniero e nel grande parco, dove sarà possibile incontrare fate, folletti, magiche presenze e la Regina dei Ghiacci, visitare il Giardino d’Inverno, il Villaggio degli Elfi ed "assaltare" per le foto la famosa Slitta di Babbo Natale. Quest'anno c'è in programma anche una ghiotta sorpresa… il Signor Wonka attirerà tutti i golosi in un labirinto di cacao, una vera e propria casa dove il cioccolato prenderà posto e forma.
Come raggiungere il Fantastico Castello di Babbo Natale
- In autobus, linee 041-051-314.
- In treno, linea FR2 da Stazione Roma Tiburtina in direzione Tivoli fermata Lunghezza.
- In auto, via autostrada si percorre l'A24 (Roma–L’Aquila Teramo), si esce a Ponte di Nona e si segue la strada per Lunghezza. Da Roma si arriva al Castello o da via Tiburtina o da via Collatina.