319 CONDIVISIONI

Il Comune boccia lo Stadio della Roma: “Parere non favorevole al progetto”

“In data odierna, l’Amministrazione comunale di Roma Capitale ha consegnato alla Regione Lazio le valutazioni sul progetto dello “Stadio della Roma”. Il parere unico di Roma Capitale sul progetto definitivo dello Stadio della Roma è non favorevole”, fa sapere la Regione Lazio.
A cura di Enrico Tata
319 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comune ha presentato oggi un parere "non favorevole" al progetto dello Stadio della Roma. "In data odierna, l'Amministrazione comunale di Roma Capitale ha consegnato alla Regione Lazio le valutazioni sul progetto dello "Stadio della Roma". Il parere unico di Roma Capitale sul progetto definitivo dello Stadio della Roma è non favorevole", fa sapere la Regione Lazio.

Per il Comune, infatti, il progetto presenta problemi dal punto di vista della sicurezza stradale e idraulica, per quanto riguarda la viabilità, il trasporto pubblico e il traffico e una carenza documentale in diversi settori.

Queste le condizioni, secondo il Comune di Roma, affinché il parere possa mutare in favorevole: assicurare adeguati livelli di sicurezza stradale, veicolare e pedonale, assicurare livelli di servizio adeguati delle infrastrutture stradali, completare la documentazione progettuale con le elaborazioni mancanti, colmare le carenze di contenuti rilevate.

Il Campidoglio: "Volontà di andare avanti. Per questo è stata chiesta la proroga"

"Sul progetto definitivo dello stadio della Roma c'è la volontà ad andare avanti per analizzare il dossier. E' stata chiesta proprio per questo motivo la proroga di trenta giorni della Conferenza dei Servizi". Così in una nota il Campidoglio. "Riserve sono state espresse sui livelli di sicurezza stradale, veicolare e pedonale nella consapevolezza che ci sono trenta giorni per intervenire. C'è una lista di temi da affrontare nel periodo di sospensione; ci sono tutti i margini per concludere positivamente la procedura", si legge ancora.

Il parere del Comune di Roma sullo Stadio

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views