43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cantiere ingloba i cassonetti dell’immondizia: situazione risolta dopo il servizio di Striscia

I cantieri transennano una parte della strada, ma all’interno restano i cassonetti dell’immondizia, impedendo in questo modo la raccolta dell’immondizia da parte dei mezzi Ama. Succede a Roma, quartiere Marconi.
A cura di Enrico Tata
43 CONDIVISIONI
Immagine

Via Cardano, quartiere Marconi a Roma. I cantieri transennano una parte della strada, ma all'interno restano i cassonetti dell'immondizia, impedendo in questo modo la raccolta dell'immondizia da parte dei mezzi Ama. La fine dei lavori in corso, si legge sul cartello affisso sulle transenne, è fissata al prossimo primo dicembre. La strana situazione è stata denunciata su Facebook da Piergiorgio Benvenuti, ex presidente della municipalizzata che si occupa della gestione dei rifiuti nominato a suo tempo dall'allora sindaco della Capitale Gianni Alemanno. "L'area interdetta è bloccata da entrambe le parti e nessuno potrà entrare o togliere i rifiuti all'interno di quest'area, né tanto meno c'è stato un coordinamento fra Ama e Comune di Roma. Complimenti per chi amministra al momento la città di Roma", racconta Benvenuti nella video denuncia.

Il servizio di Striscia la Notizia sulla vicenda

Anche Striscia la Notizia, con l'inviato Jimmy Ghione, ha raccontato la vicenda, che ieri, martedì 28 novembre, è stata risolta grazie alle denunce dei cittadini e al servizio della popolare trasmissione di Canale 5. Ghione è ritornato sul posto per verificare.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views