video suggerito
video suggerito

Il bar “spenna-turisti” al centro di Roma: 10 euro per una birra, 5 euro per un caffè

Il bar si trova in via del Tritone, a pochi passi da Fontana di Trevi. Su 113 votanti su Tripadvisor, in 93 hanno giudicato il bar pessimo, in 6 scarso e solo uno eccellente.
A cura di Enrico Tata
183 CONDIVISIONI
Immagine

"Prezzi assurdi , caffé a peso d'oro e anche non buoni , acqua che per il prezzo dovrebbe essere miracolosa". E ancora: "Pessimo trappola per turisti una bottiglia di minerale 6 euro non andateci". Sono alcune delle recensioni su Tripadvisor di un bar di Roma in via del Tritone, a pochi passi da Fontana di Trevi. Un bel bar in una posizione invidiabile e una scusa in più per alzare i prezzi. Anche se, dicono romani e turisti, in questo caso i costi di caffè e bevande sono davvero troppo alti. Su 113 votanti, in 93 hanno giudicato il bar pessimo, in 6 scarso e solo uno eccellente. Tutti con la stessa motivazione: prezzi troppo alti. Su Tripadvisor qualche utente ha pubblicato anche lo scontrino che testimonia quanto pagato: dieci birre medie costano 36 euro, cioè 9 euro a bicchiere. In più c'è il costo di servizio al tavolo, 6,12 euro in totale. Un bicchiere di vino costa 8 euro, un'acqua minerale da 0,75 litri, sei euro. E ancora un caffè costa 4 euro più un euro di servizio, mentre una Coca Cola Zero costa 5 euro.

Per uno spuntino veloce c'è chi ha pagato anche 40 euro. "Abbiamo scelto qui perchè vicinissimi alla sede di un cliente. Abbiamo mangiato un panino e una omelette, 2 bottigliette di acqua e un caffè per un totale di 40 euro!. Semplicemente un furto", si legge in una recensione.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views