15 Giugno 2017
15:56

Il 21 giugno al via la Festa della Musica: Roma sarà un maxi palcoscenico per concerti

Il 21 giugno Roma si accenderà per festeggiare l’inizio dell’estate con la Festa della Musica. In tutti i quartieri, le piazze e le strade si potrà partecipare (e organizzare) eventi musicali gratuiti con l’aiuto dell’amministrazione comunale.
A cura di Marta Ferraro

Il 21 giugno a Roma, come in tutta Italia, si terrà la Festa della Musica a partire dalle ore 18 fino alla mezzanotte. La capitale diventerà un immenso palcoscenico in cui in ogni angolo ci sarà un concerto. Tutti potranno ascoltare, suonare e cantare. Gli amanti della musica, gli artisti e i cittadini che vorranno festeggiare il solstizio d'estate potranno iscriversi al sito della manifestazione e scoprire come fare per partecipare all'iniziativa.

La città si accenderà per una mega festa per dare inizio ai mesi più caldi dell'anno. È previsto l'ingresso gratuito per tutti gli eventi in programma. La particolarità dell'iniziativa è che tutti potranno collaborare per organizzare eventi nei quartieri, nelle strade e nelle piazze. Il calendario degli appuntamenti sarà costantemente aggiornato ed è stato pensato per essere consultato per luoghi, fasce orarie e parole chiavi. Sarà possibile inoltre seguire la manifestazione anche tramite i social Facebook e Twitter con gli hashtag #festadellamusicaroma #FdM2017.

Il regolamento per partecipare alla Festa della Musica

Si può aderire alla Festa della Musica Roma 2017 come musicista, come dj o mettendo a disposizione uno spazio dove poter far festa con la musica. Musicisti singoli, gruppi, professionisti o amatori: tutti possono partecipare. Ci si può esibire all’aperto, presso aree pubbliche cittadine individuate dai partecipanti medesimi, nonché presso spazi privati da loro individuati e previo accordo con i soggetti gestori. Le esibizioni saranno spontanee in quanto nate dalla libera volontà di aderire alla Festa, senza alcuna forma di selezione da parte dell’Amministrazione Capitolina. Sarà possibile, inoltre, segnalare le iniziative entro il 19 giugno 2017 sul sito ufficiale.

Maxi incendio a Roma, il video dall'alto
Maxi incendio a Roma, il video dall'alto
2.871 di Fanpage.it Roma
Ai Quartieri Spagnoli festa coi botti illegali e musica neomelodica
Ai Quartieri Spagnoli festa coi botti illegali e musica neomelodica
La scaletta del concerto di Cesare Cremonini a Roma 2022: l'ordine delle canzoni
La scaletta del concerto di Cesare Cremonini a Roma 2022: l'ordine delle canzoni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni