video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il 15 giugno si torna in sala: a Roma riaprono solo due cinema

I cinema ripartono ma lunedì 15 giugno a Roma a riaprire saranno solo due: l’UCI Porta di Roma e il Medison di via Chiabrera. Meno sale attive e regole da rispettare, per la sicurezza di dipendenti e clienti. Obbligatori mascherina e distanziamento sociale, in sala posti contingentati e vietata la vendita di prodotti alimentari.
A cura di Alessia Rabbai
122 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da lunedì 15 giugno al via ai cinema, con la ripartenza dopo tre mesi di chiusura per il lockdown a seguito dell'emergenza coronavirus. Nonostante l'ok del dpcm Governo su cinema e teatri, saranno in molti i gestori che decideranno di non riaprire, almeno per il momento. Il motivo? Troppi costi e pochi film da proporre ai clienti in quanto il lavoro nel mondo del cinema non è ancora ripartito e la maggior parte delle pellicole previste in uscita non arriveranno in tempi brevi. A Roma il 15 giugno pare per ora che a tornare finalmente operativi ma con la metà di sale disponibili saranno l'UCI Porta di Roma e il Medison di via Chiabrera, due su cinquanta presenti nella Capitale, ai quali come riporta La Repubblica tre giorni dopo si aggiungeranno il cinema Delle Provincie e il Farnese. Nel Lazio hanno annunciato la riapertura per lunedì Trevignano Romano, Anzio, Genzano e Terracina. In molti hanno posticipato la riapertura al prossimo mese, il Lux, Odeon, Tibur (dal 12 luglio), l'Adriano e l'Atlantic (dal 15 luglio).

I film al cinema dal 15 giugno

A partire da lunedì 15 giugno ripartirà la programmazione nei cinema, sui maxischermi torneranno i film della stagione scorsa che hanno riscosso maggiore successo tra i quali Parasite, Birds of Prey, Strange, Knives Out – Cena con delitto, Bad Boys for Life, 1917, Odio l'estate, Fantasy Island, Sonic – Il film, Cattive Acque, The Grudge, Maleficent, il segreto della Bella Addormentata e Maleficent 2 – Signora del Male, Thor: Ragnarok, Joker, Pinocchio, Jumanji: The Next Level, La Dea Fortuna, Tolo tolo, Playmobil – The Movie, Richard Jewell, Tappo – Cucciolo in un mare di guai.

Le regole per andare al cinema

Con la riapertura dei cinema, le regole che dovranno rispettare i gestori prevedono mettere in condizioni il cliente di mantenere il distanziamento sociale, durante l'intera permanenza in sala e all'interno dell'edificio. Ciò richiede posti contingentati, quindi ingressi limitati rispetto a prima. Obbligatoria la mascherina, mentre è vietata la vendita di prodotti alimentari. I gestori dovranno inoltre assicurare la pulizia delle sale intervenendo alla fine ogni spettacolo, con il cambio degli spettatori.

122 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views