video suggerito
video suggerito

Ignazio Marino a ‘Chi’: “Nel 2023 basta con la politica e vado a vivere a Sydney”

Al settimanale ‘Chi’ in edicola il sindaco Ignazio Marino si confessa e disegna il suo futuro: “Non nasco politico e non morirò politico. Ho sempre pensato fosse un impegno a termine. Le posso dire che dal 2023 sicuramente non farò più politica e magari vivrò a Sydney”.
A cura di Va.Re.
232 CONDIVISIONI
Immagine

Ignazio Marino è da mesi sotto attacco, schivando colpi da tutte le parti, da amici e nemici. Anche prima dello tsunami di Mafia Capitale il chirurgo prestato alla politica traballava, tra le rivolte nelle periferie romane, i mal di pancia nel Pd e una città che non sa ritrovare la bussola, prendere una direzione.

Il sindaco già più di una volta ha annunciato di voler rimanere sindaco di Roma, contro ogni pronostico, fino al 2023, ora al settimanale ‘Chi' in edicola ha aggiunto diversi particolari su come immagina il suo futuro: "Non nasco politico e non morirò politico. Ho sempre pensato fosse un impegno a termine. Le posso dire che dal 2023 sicuramente non farò più politica e magari vivrò a Sydney, anche se mia moglie non ne può più di traslocare". Intanto continua ad impazzare la polemica sui rimborsi per i viaggi e gli impegni istituzionali.

E sulla città ribadisce le promesse sulla pulizia: "Tra due mesi Roma sarà pulita. Abbiamo un addetto ai rifiuti ogni 367 abitanti, Londra ne ha uno ogni 569 e Berlino uno ogni 631. Abbiamo creato 800 itinerari prestabiliti per le macchine spazzatrici e abbiamo montato il gps sulle macchine. Così possiamo seguirle e controllarle. Ogni tre mesi verificheremo con sondaggi capillari il gradimento dei cittadini". E se il servizio sarà negativo "affideremo tramite gara, la pulizia ai privati".

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views