58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I sampietrini dal centro alla periferia: si comincia dal III Municipio

I primi sampietrini che, dopo essere stati rimossi dalle strade a traffico intenso del centro storico verranno riposizionati nelle periferie romane, arriveranno in III Municipio. L’idea lanciata mesi fa dal sindaco Marino sta per diventare realtà e si inizia da piazza Sempione.
A cura di Va.Re.
58 CONDIVISIONI
Immagine

I primi sampietrini che, dopo essere stati rimossi dalle strade a traffico intenso del centro storico verranno riposizionati nelle periferie romane, arriveranno in III Municipio. Come racconta Today i cubetti di porfido, già nelle disponibilità del III municipio, potranno coprire una superficie di ben 1500 metri quadri e saranno posizionati in piazza Menenio Agrippa, nel cuore di Montesacro, e piazza dei Vocazionisti a Fidene.

Il riutilizzo dei sampietrini in periferia, per non perdere il patrimonio affettivo e culturale rappresentato dalla tipica pavimentazione romana, era stata lanciata tempi fa dallo stesso sindaco Marino e presto sarà realtà: "Esplora il significato del termine: le zone pedonali non devono esserci solo a via dei Fori Imperiali, ma devono esservi delle aree pedonali anche nelle nostre periferie. – aveva dichiarato Marino – E perché non arredarle con quei bellissimi sampietrini che togliamo da via Nazionale dove rappresentano un pericolo per il traffico?".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views