27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I movimenti per l’Acqua Pubblica tentano di occupare il Campidoglio

Hanno partecipato al blitz improvvisato circa 30 manifestan.ti, che sono stati identificati dalla polizia e ora la loro posizione è al vaglio della Questura. Da parte loro gli attivisti hanno denunciato violenze degli agenti durante il sit in.
A cura di Enrico Tata
27 CONDIVISIONI
Immagine

I Movimenti per l'Acqua Pubblica hanno tentato di occupare il Campidoglio, ma sono stati respinti dalle forze dell'ordine. Hanno partecipato al blitz improvvisato circa 30 manifestanti, che sono stati identificati dalla polizia e ora la loro posizione è al vaglio della Questura. Da parte loro gli attivisti hanno denunciato violenze degli agenti durante il sit in, organizzato per l'anniversario del referendum sull'Acqua Pubblica. Il grande striscione srotolato sullo scalone del Campidoglio è stato strappato dai poliziotti, sostengono i manifestanti.

Gli organizzatori, comunicano le forze dell'ordine, sono stati invitati a presentare nuovo preavviso, con la garanzia del rispetto le regole, considerato che la manifestazione odierna a piazza Campo de’ Fiori,  non si è poi tenuta per ragioni di ordine pubblico. In tarda serata un piccolo corteo si è diretto comunque verso Campo de' Fiori. "Il corteo si muove verso campo de fiori pronti a riprendersi la piazza che ci vogliono negare nonostante i permessi", scrive su Facebook il movimento.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views