I dinosauri invadono Roma: al via al Guido Reni District la mostra Dinosaur Invasion
Invasione di dinosauri a Roma. Dal 30 settembre al 31 dicembre 2017 è infatti in programma negli spazi dell’ex Caserma di Via Guido Reni, nel cuore della Capitale, Dinosaur Invasion, la mostra dedicata agli animali estinti più famosi della storia. Si tratta di un vero e proprio viaggio nell'era giurassica, per il piacere di bambini e adulti. Ci saranno oltre 30 esemplari a grandezza naturale, animati grazie una nuova sofisticata tecnologia. Sarà, inoltre, possibile visitare il percorso con l’ausilio di audio e video guide o prenotare una visita guidata con giovani paleontologi che sveleranno anche i più piccoli segreti sull'affascinante mondo dei dinosauri. Ecco, di seguito, tutte le informazioni per non perdere una delle esperienze più attese della fine dell'anno.
Orario e prezzi di Dinosaur Invasion
La mostra Dinosaur Invasion è in programma dal 30 settembre al 31 dicembre 2017 a Roma. L'ingresso è disponibile dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 20:00. Il lunedì resta chiuso. Si ricorda che è possibile accedere fino a due ore prima della chiusura. Il prezzo del biglietto, acquistabile anche online su TicketOne, va dai 15,50 euro dell'intero ai 10,50 euro del ridotto, oppure, sul sito ufficiale della manifestazione, è possibile prenotarli al costo rispettivamente di 13 e 9 euro. Si ricorda che hanno diritto alla riduzione i bambini fino a 12 anni, gli over 65, gli studenti di scuole medie, superiori e università, insegnanti e giornalisti. In questi casi, è necessario esibire un documento.
Come arrivare ex Caserma di Via Guido Reni
Il Guido Reni District, o ex Caserma Guido Reni, si trova in via Guido Reni 7, nel cuore del quartiere Flaminio a Roma. Per chi è con i mezzi pubblici, il consiglio è quello di prendere la linea A (Rossa) della metropolitana fino alla fermata Flaminio-Piazza del Popolo e da qui prendere il tram numero 2 in direzione Mancini per due fermate. È questa una soluzione molto più pratica dell'auto privata, perché si trova in una zona molto trafficata. Tuttavia, la presenza di un ampio parcheggio esterno sito in prossimità consente un'agevole raggiungibilità.
Cosa fare a Dinosaur Invasion
Con la mostra Dinosaur Invasion grandi e piccoli possono tornare indietro nel tempo, a 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica e passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi ed era dominata dai dinosauri. Qui sarà possibile osservare ben trenta esemplari, progettati e costruiti da un team di esperti paleontologi. È prevista la presenza di un'area ludica, in cui ci saranno "Dino Sandbox", una distesa di sabbia in cui i bambini potranno cercare, come giovanissimi paleontologi, reperti fossili riprodotti a grandezza naturale; "Dino Foto", dove scattare le foto e i selfie insieme al Tyrannosaurus rex; "Dino Ride", dove si potrà salire a bordo del proprio dinosauro preferito. Inoltre, si potrà guardare un documentario in 3D dalla durata di 30 minuti.