Hockey contro la fibrosi cistica, all’Acqua Acetosa in campo per beneficenza

Una piccola somma – bastano anche 5 euro – e un grande gesto d'amore che coniuga sport e solidarietà. “L’hockey contro la fibrosi cistica” al Centro sportivo Acqua Acetosa-Giulio Onesti di Roma (largo Giulio Onesti 1). L’appuntamento è per domenica 10 settembre, dalle 15.30, per una partita di beneficenza tra l’Asd Campagnano Legends e l’All Star Hockey. Lo scopo è di quelli che vanno incoraggiati: raccogliere fondi in favore della Lega Nazionale Fibrosi Cistica Lazio. L'associazione lotta da anni contro questa malattia genetica rara che solo in Italia colpisce circa 1 neonato su 2.500-3.000.
La manifestazione in programma nel prossimo week-end rientra in calendario più ampio di iniziative elencato nella "Accademia Nazionale di Hockey" (sabato 9 e domenica 10 settembre all’Acqua Acetosa). Si tratta di un progetto della Federazione Italiana Hockey per lo sviluppo tecnico, organizzativo e manageriale di uno sport, l’hockey, sempre più seguito. L'organizzazione dell'evento è curata per l'Asd Hockey Campagnano da Emanuele Iossa (coach) e per Le Tribune da Luisa Boi, con la collaborazione e il patrocinio della Federazione Italiana Hockey, presieduta da Sergio Mignardi.
Beneficenza e sport, un connubio perfetto che si sublimerà anche con un'altra bella iniziativa: sabato 9 settembre, nell’ambito della “Notte bianca degli impianti sportivi”, gli istruttori e i dirigenti di San Saba, U.H. Capitolina, Hc Roma e Tevere Eur accoglieranno tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa disciplina. Appuntamento alle 18 all’EuRoma Hockey Stadium di via Avignone a partire dalle 18 fino a… notte inoltrata. Nel corso della manifestazione, saranno vendute bibite e panini: anche in questo caso l’incasso sarà devoluto alla Lega Nazionale Fibrosi Cistica Lazio. Basta un caffè e un sorso d'acqua. Ciò che viene donato con amore non ha prezzo.