11 Ottobre 2017
17:39

Halloween a Cinecittà World: gli eventi in programma nel mese di ottobre

Il Parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, Cinecittà World, si prepara per festeggiare Halloween. Attrazioni a tema, incontri, live show… una serie di appuntamenti imperdibili durante tutto il mese di ottobre per lasciarsi travolgere dalle atmosfere da brivido della celebre festa.
A cura di Matilde De Bisogno

Un ottobre da "paura" a Cinecittà World. Il Parco divertimenti della Capitale si prepara per ad accogliere Halloween con una serie di eventi che accompagneranno i visitatori per tutto il mese di ottobre. Tra attrazioni nuove ed a tema, come Inferno, la montagna russa immersa nei gironi infernali di Dante e la Horror House, un percorso tra i set più terrificanti della storia del cinema horror, live show, musica e incontri, si verrà catapultati in un vera e proprio location da brividi. Costo del biglietto, 24 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni online, visitate il sito ufficiale.

Il programma del mese

Un pieno di effetti speciali in "Trucchi da Paura", un live show divertente e interattivo che svela i segreti dei film horror. Danzatori acrobati nello spettacolo "Inferno", ispirato ai gironi danteschi, che sfidano le leggi della fisica e si muovono sciolti dai vincoli della gravità, come le anime che non hanno peso. Solo per ottobre si aggiungono poi quattro attrazioni a tema dark: "The Walking Dead", una Escape Room popolata da zombie; la foresta di "Indiana Adventure", che si popola di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo; "Bloody Lady", percorso tra vampire e bad girls affamate; "Horror Welcome Show", in cui mostri e vampiri attendono il tramonto per circondare i visitatori del parco. Dal 11 al 13 si svolgeranno le riprese, a cui il pubblico potrà assistere e partecipare, del nuovo film di e con Giorgio Tirabassi “Il grande Salto”, con protagonisti Ricky Memphis, Valerio Mastrandrea e Marco Giallini. Dal 11 al 15 si terrà la 13° edizione del Saturno Film Festival, a chiusura del quale alle ore ore 16:00 si potrà assistere gratuitamente all'anteprima nazionale del film di animazione “Monster Family”. Il 31 è il turno dell' "Halloween Night-La Notte delle Streghe", con Dj Set, animazione e tante sorprese. Dalle 19 a mezzanotte si potrà assistere ad una maratona cinematografica horror con la proiezione di "Demoni e Demoni 2" al Teatro 1, con la partecipazione del regista Lamberto Bava e dello Youtubers Federico Frusciante, mentre in Cinecittà Street nove band si alterneranno sul palco suonando musica hard rock.

Come raggiungere Cinecittà World

  • In auto, dal Grande Raccordo Anulare uscita 26 Pontina.
  • Servizio navetta, acquistabile online al prezzo di €10 o direttamente a bordo della navetta al prezzo di 12€. Partenza dal parcheggio autobus di viale Luigi Einaudi, nei pressi della Stazione Termini.
  • Autobus regionali Cotral, per informazioni e orari visitare il sito.
Autunno 2021, Giuliacci: "Ottobre piovoso, aspettiamoci nubifragi e trombe d'aria"
Autunno 2021, Giuliacci: "Ottobre piovoso, aspettiamoci nubifragi e trombe d'aria"
0 di Videonews
Elezioni Roma, abbiamo trovato il programma integrale di Enrico Michetti: eccolo
Elezioni Roma, abbiamo trovato il programma integrale di Enrico Michetti: eccolo
Cosa fare a Roma nel weekend: gli eventi in programma sabato 4 e domenica 5 settembre
Cosa fare a Roma nel weekend: gli eventi in programma sabato 4 e domenica 5 settembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni