Guido Reni District, orari e indirizzo del nuovo spazio dedicato alle mostre a Roma
Il Guido Reni District di Roma è una grande area espositiva, composta da ben 23 spazi indipendenti distribuiti su circa 72mila metri quadrati interni ed esterni tutti da scoprire. Si tratta di una struttura nuova nel panorama culturale della Capitale, dal momento che nasce dall'opera di riqualificazione dell'ex Caserma Guido Reni, situata nel cuore del quartiere Flaminio, da parte del Gruppo Cassa depositi e prestiti. Ospita dal 2016 eventi per conto di organizzatori nazionali e internazionali, e mostre prevalentemente di arte contemporanea. Inoltre permette lo svolgimento di più appuntamenti in simultanea. Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili sul Guido Reni District.
Dove si trova il Guido Reni District e come arrivare
Il Guido Reni District si trova in via Guido Reni 7, nel quartiere Flaminio di Roma, di fronte al Museo MAXXI, una delle strutture artistico-museali più innovative della Capitale. Nei dintorni ci sono anche altre attrazioni, come l'Auditorium Parco della Musica, il Foro Italico, il Ponte della Musica. Arrivarci è facile. Con i mezzi pubblici, si consiglia di prendere la linea A (Rossa) della metropolitana e scendere alla fermata Flaminio e da qui il tram numero 2 fino alla fermata Apollodoro. In alternativa, potete utilizzare uno dei seguenti autobus: 53 (fermata De Coubertin/Palazzetto dello Sport); 168 (fermata MAXXI – Reni/Flaminia); 280 (fermata Mancini); 910 (fermata Flaminia/Reni). Se preferite spostarvi con l'auto privata, la struttura è dotata di un ampio parcheggio esterno con più di mille posti.
Prezzi, orari e contatti
Il costo dell'ingresso al Guido Reni District varia a seconda dell'evento a cui volete partecipare. Generalmente, per le mostre il prezzo dei ticket interi è compreso tra i 13 e i 15 euro. È aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. Per tutte le informazioni potete inviare una mail all'indirizzo location@guidorenidistrict.com, visitare il sito ufficiale e monitorare la pagina Facebook con tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti in programma. Tra le esposizioni di successo che si sono tenute in questa strutture, si ricordino Real Bodies, Dinosaur Invasion e Brikmania.