video suggerito
video suggerito

Guerra tra bande di ragazzini all’Esquilino, la rissa è ripresa in diretta

La rissa si è verificata ieri alle 11 e 30 di mattina davanti uno dei tanti supermarket che vendono alcolici del quartiere.
A cura di Enrico Tata
54 CONDIVISIONI
Immagine

La foto è stata scattata da Nathalie Naim, consigliere del Municipio del Centro storico di Roma per la Lista Civica Marino, che l'ha pubblicata sul suo profilo Facebook. Il luogo è uno dei tanti minimarket che vendono alcolici sempre e a basso prezzo nel quartiere. Fuori il negozio passanti e turisti hanno assistito a una rissa tra bande di ragazzini, una asiatica e una italiana. Alla luce del sole, davanti a tutti, esattamente alle 11 e 30 di mattina. Sono scappati solo quando qualcuno ha avvertito la polizia.”I minimarket che stanno proliferando su queste strade hanno vetrine piene di alcolici e i ragazzini andavano proprio li io non capisco perchè l'assessore al commercio Leonori non sia favorevole a fermare questo degrado del tessuto commerciale. In che ambiente vivono questi ragazzi , poi è normale che si comportino cosi”, è il commento della consigliera municipale sotto la foto pubblicata.

Si tratta dell'ennesimo episodio, a pochi giorni tra l'altro dall’appello fatto dal regista premio oscar Paolo Sorrentino al Campidoglio. Il regista premio Oscar, residente proprio all’Esquilino è andato a protestare dal sindaco Marino “perché l'Esquilino non versa in condizioni ottimali anzi, l'opposto. E da cittadino sono venuto a vedere quali sono le possibilità per riqualificarlo”.  “L'Esquilino è perduto. Negli anni '70 mia madre mi ci portava a passeggiare. Adesso che è il fiore all'occhiello del melting pot che piace tanto a certa sinistra, sembra di stare a Mossul. Disarmato non vado più”, commenta una cittadina sotto la foto pubblicata da Naim. “Ormai droga e alcool la fanno da padroni ieri mattina dietro il mercato spacciavano tra giovanissimi serve un stretta mi pare che pure il povero sorrentino abbia ottenuto poco”, racconta un'altra.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views