video suggerito
video suggerito

Guasto al treno Roma-Lido, passeggeri costretti a camminare a piedi nel tunnel

Venerdì sera intorno alle 20 un treno della linea Roma-Lido è rimasto bloccato a causa di un guasto poco dopo la stazione di Porta San Paolo. I passeggeri sono stati costretti a scendere e a raggiungere a piedi la stazione, camminando in un tunnel.
A cura di Francesco Loiacono
160 CONDIVISIONI
Passeggeri lungo i binari della ferrovia Roma-Lido (Fonte: odisseaquotidiana.blogspot.it)
Passeggeri lungo i binari della ferrovia Roma-Lido (Fonte: odisseaquotidiana.blogspot.it)

La linea ferroviaria Roma-Lido, già in passato al centro delle polemiche da parte dei passeggeri per la scarsa qualità del servizio, è stata protagonista venerdì sera di un nuovo episodio poco edificante. Poco prima delle 20 un treno, appena partito dalla stazione di Porta San Paolo, si è fermato dopo qualche metro per un guasto tecnico. I passeggeri a bordo sono stati costretti a scendere su indicazione del personale Atac, e hanno dovuto raggiungere la stazione a piedi e con luce scarsa, seguendo i binari della ferrovia.

Treno Roma-Lido, passeggeri costretti a camminare a piedi al buio nel tunnel

A causare l'ennesima disavventura a romani e turisti sbigottiti la rottura di un pantografo che ha danneggiato un tratto della linea ferroviaria. Sull'episodio l'Atac ha aperto un'inchiesta, per cercare di chiarire la natura del guasto. Restano però i ritardi e i disagi causati ai viaggiatori: molti di questi hanno documentato con foto e video la loro "passeggiata" sui binari, in condizioni difficili. Un pendolare, Ereda Vaqar, sul blog Odisseaquotidiana (da cui è presa la foto) ha raccontato nei dettagli l'episodio di venerdì sera, descrivendo bene la sorpresa e poi la rabbia per aver dovuto raggiungere la stazione a piedi e aver dovuto poi prendere la metro per raggiungere la stazione Magliana, da dove il treno per il litorale è partito un'ora dopo l'inconveniente. Sempre venerdì, ma di mattina, altri due treni si erano rotti causando disagi ai pendolari che ogni giorno utilizzano la linea per raggiungere il centro di Roma. L'assessore ai Trasporti Stefano Esposito, in un tweet, aveva avvertito che sarebbe stata una giornata difficile per i pendolari romani.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views