10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosso incendio scoppia all’interno del Parco Nazionale del Circeo

Incendio divampato all’interno del Parco Nazionale del Circeo nel corso della serata di ieri, domenica 14 luglio. Da verificare eventuali collegamenti con le minacce ricevute qualche settimana fa dal comandante dei carabinieri forestali di Sabaudia.
A cura di Enrico Tata
10 CONDIVISIONI
Grosso incendio al Parco del Circeo
Grosso incendio al Parco del Circeo

Grosso incendio divampato nel corso della serata di ieri, domenica 14 luglio, all'interno del Parco nazionale del Circeo. Stando a quanto comunicano i vigili del fuoco, le fiamme hanno distrutto gli alberi e la vegetazione intorno al lago dei Monaci. Sul posto sono intervenuti i pompieri e gli agenti della polizia locale. Per spegnere il rogo è stato utilizzato anche un canadair.

Le ipotesi sull'incendio: da verificare collegamento con minacce al comandante dei forestali

Per il momento restano poco chiare le cause dell'incendio. Gli investigatori dovranno cercare di accertare eventuali collegamenti con le minacce ricevute qualche settimana fa dal comandante dei carabinieri forestali di Sabaudia. Il 24 giugno furono ritrovate tre taniche di gasolio e una busta contenente alcune cartucce da caccia e indirizzata al comandante dei carabinieri forestali. Il tutto fu lasciato da ignoti davanti agli uffici del Parco Nazionale del Circeo a Sabaudia. "Si tratta di un gesto volto a condizionare chi ogni giorno lavora e lotta per la tutela della legalità e dell'ambiente in una zona sotto attacco del malaffare e degli appetiti criminali", disse allora il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa. Per il momento non è stato ancora indagato nessuno come responsabile dell'inquietante atto di intimidazione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views