Grillo all’attacco: “I Musei Vaticani devono pagare l’affitto al Comune”

I Musei Vaticani devono pagare l'affitto al Campidoglio, tuona Beppe Grillo. "Sono, credo, del Comune di Roma, che non percepisce nessuna cosa. Ne parleremo con papa Francesco, perché credo non lo sappia", dice il leader del Movimento 5 Stelle nel corso di una lunga intervista a Euronews rilasciata mercoledì scorso a Bruxelles. Andrà in onda lunedì 14 novembre alle 20 e 45.
"Grillo, in difficoltà per la vicenda delle firme false di Palermo e per il flop della giunta M5S a Roma, ricorre a un escamotage di comunicazione sparandola grossa sui Musei Vaticani e dicendo una balla colossale. Come tutti sanno, i Musei non sono proprietà del Comune e non sono neanche su suolo italiano,ma fanno parte della Città del Vaticano, come dice la parola stessa", commenta il deputato del Pd Anzaldi.
Grillo ha detto la sua anche sui primi mesi di governo del Movimento 5 Stelle a Roma. “Questa ragazza è un’eroina. E’ entrata in una superfetazione di corruzione di cinquanta anni. C‘è un sistema marcio in ogni ufficio. Ha avuto qualche difficoltà a fare una squadra ma adesso ci darà soddisfazioni”, ha detto sulla sindaca Virginia Raggi.