Grida “Allah è grande” e minaccia una ragazza con un coltello: paura al Colosseo
Paura e panico tra cittadini e turisti in via dei Fori Imperiali, vicino al Colosseo. Un uomo, un cittadino brasiliano di 32 anni, avrebbe puntato il coltello alla gola di una ragazza italiana di 27 anni e, secondo alcuni testimoni che avrebbero assistito alla scena, avrebbe gridato “Allah è grande”. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe estratto un coltello da cucina e minacciato una coppia seduta sul muretto. Immediato l’intervento degli agenti della polizia Locale di Roma Capitale che sono riusciti a liberare la ragazza dal suo aggressore. L’uomo ha cercato di scappare per via dei Fori Imperiali, tra i turisti spaventati che assistevano all’inseguimento dei vigili.
Nei pressi di piazza Venezia l’uomo è stato fermato e ammanettato. La posizione dello straniero è ora al vaglio per le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Ancora ignota l’identità dell’uomo e i motivi del suo gesto in pieno centro a Roma, a due passi dal suo monumento simbolo. La giovane non è stata ferita, ma è stata ricoverata all'ospedale Santo Spirito in stato di shock. "Voglio ringraziare gli agenti della Polizia Municipale di Roma Capitale che oggi pomeriggio hanno bloccato un uomo che munito di coltello ha spaventato e rincorso i turisti in via dei Fori Imperiali. Questi nostri agenti hanno mostrato coraggio e prontezza nella vigilanza del territorio. Questi atti generano orgoglio e fiducia per il Corpo da parte dei romani e mio personale". Così il sindaco di Roma Ignazio Marino.
"Sembrava una scena da Isis"
“Sembrava una scena da Isis: ha fatto inginocchiare la ragazza, proprio come si vede nei filmati dei terroristi, mentre le teneva un coltello alla gola. Mancava solo la tuta arancione”. Questo il racconto di un testimone oculare riportato da Omniroma. “Questo pazzo, una volta raggiunto dai vigili ha preso il primo ostaggio a tiro, una ragazza, e gli ha messo il coltello alla gola. Girandogli intorno, gli agenti sono riusciti a distrarlo e ad allontanare la fanciulla. Lui ha iniziato a scappare ed è stato bloccato poco prima di piazza Venezia”.