video suggerito
video suggerito

Grave incidente sull’autostrada A24: muore una coppia di attivisti

Lo schianto tra i comuni di Castel Madama e Tivoli, nella provincia di Roma. A perdere la vita sono stati Guido Petrocchi e Gisella Diana Venditti, una coppia di attivisti molto conosciuta nei comuni della Valle dell’Aniene e attiva nei campi dei diritti umani e in quelli per gli animali.
A cura di Valerio Papadia
138 CONDIVISIONI
Guido Petrocchi, una delle due vittime
Guido Petrocchi, una delle due vittime

Tragico incidente stradale, nella serata di ieri, martedì 8 agosto, sull'autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo, tra le uscite di Castel Madama e Tivoli, nella provincia capitolina. Stando a quanto si appende, un'automobile e un camion si sarebbero violentemente scontrati, al chilometro 13.500: ad avere la peggio, purtroppo, è stata una coppia molto conosciuta nella zona della Valle dell'Aniene, Guido Petrocchi e Gisella Diana Venditti, pensionati originari di Avezzano e molto attivi nel campo del sociale, soprattutto per i diritti umani e per quelli degli animali. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e e il personale di Strada dei Parchi, ma purtroppo per i due non c'è stato nulla da fare: i due sono morti sul colpo.

I vigili del fuoco hanno dovuto chiudere il tratto di autostrada interessato dall'incidente, per effettuare i rilievi necessari e per rimuovere i veicoli coinvolti, causando notevoli disagi al traffico automobilistico. La coppia, come detto, era molto conosciuta grazie al loro impegno nel sociale. Petrocchi era rappresentante dell'Associazione Rosso Tutela e molto vicino ad Assotutela. Proprio il presidente di quest'ultima associazione, Michele Maritato, ha voluto ricordare le due vittime: "Apprendiamo con grande dolore della morte di Gisella Venditti e Guido Petrocchi, vittime di un tragico incidente stradale sull’A24. Due persone splendide, sempre attente alle istanze e ai bisogni del territorio, attivissime nel campo associativo e civile. Ma anche due grandi amici della nostra associazione, con cui abbiamo condiviso tante battaglie di civiltà".

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views