video suggerito
video suggerito

“Gli ultimi minuti della mia Mercedes”: il regista “riprende” i ladri in azione

“Pensare che le auto non erano neppure assicurate per il furto, ma i volti dei ladri sono stati ripresi e mi auguro che presto vengano arrestati”, racconta Paolo Carrino, regista di fiction e documentari Rai.
A cura di Enrico Tata
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

“Gli ultimi minuti della mia Mercedes…”, è il titolo del filmato pubblicato su YouTube da Paolo Carrino, regista televisivo di minifiction e documentari per la Rai e giornalista. Non si tratta però di un film, ma del video ripreso dalle telecamere di sicurezza installate nella sua villa che mostra il furto di una delle sue automobili, una Mercedes. Pochi minuti prima il regista aveva parcheggiato la sua Smart sul lungotevere della Vittoria e poi aveva preso un taxi per recarsi ad un appuntamento. Quando Carrino è tornato a riprenderla ha scoperto che gli era stata rubata. I ladri hanno trovato all’interno l’indirizzo di casa del regista, una villa sulla via Flaminia, e hanno rubato anche la seconda automobile parcheggiata all'interno. Dice il regista di essere arrivato a casa esattamente 18 minuti dopo la scoperta del furto. Troppo tardi.

“Pensare che le auto non erano neppure assicurate per il furto – dice il regista al Messaggero – ma i volti dei ladri sono stati ripresi e mi auguro che presto vengano arrestati. Non avevo minimamente pensato che nell’automobile c’erano le chiavi di casa e l’indirizzo riportato sul libretto di circolazione. Un’ingenuità che mi è costata cara. I ladri sono stati più veloci di me, ma non avevano fatto i conti con la telecamera che ho installato all’ingresso. Il filmato è perfetto, si vedono chiaramente le fasi del furto e anche i loro visi”. Nel filmato, diffuso su Facebook e Youtube, si vedono i due ladri entrare nell’abitazione e riuscire alla guida della Mercedes.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views