Gli eventi a Roma del weekend 28-30 luglio: concerti, spettacoli e fuochi d’artificio
La musica di Elio e le Storie tese al "Viteculture Festival"; il concerto de Lo Stato Sociale all'Ippodromo delle Capannelle; la comicità di Paola Minaccioni a "Le Terrazze Teatro Festival"; la sfida a colpi di fuochi d'artificio del Magic Fire Festival; l'ironia di Max Giusti a Porta di Roma Live; i tormentoni musicali di Alvaro Soler all'Auditorium Parco della Musica. Questi gli appuntamenti del weekend capitolino che vi consigliamo e che renderanno il fine settimana di chi lo passerà a Roma piacevole e divertente.
Venerdì 28 luglio
Elio e le storie tese in concerto
Il gruppo musicale italiano più originale suonerà alle 21:00 all'Ex Dogana, in occasione del "Viteculture Festival" di Roma. Dopo un 2016 ricco di successi, con la partecipazione a Sanremo e la pubblicazione dell’album “Figatta de blanc”, nel marzo 2017 la band milanese ha affrontato il suo primo tour europeo con concerti in dodici città, da Parigi a Londra, da Madrid a Budapest, da Amsterdam a Berlino, registrando sold out ovunque.
Paola Minaccioni a "Le Terrazze Teatro Festival"
Grande chiusura di stagione per la kermesse che ha portato in scena la migliore comicità italiana. Sul palco Paola Minaccioni, che grazie alle sue svariate maschere interpreterà donne dipendenti dai social, improbabili venditrici, raffinate poetesse, badanti e inappuntabili manager. Lo farà a modo suo, con quel tocco di simpatia e vitalità, invitando a riflettere e a interpretare l’assurdità della società in cui viviamo. Appuntamento alle 21:00, al Palazzo dei Congressi.
Sabato 29 luglio
Lo Stato Sociale a Rock in Roma
Dopo aver registrato parecchi successi in Italia e in alcune città europee, la band è stata protagonista per la prima volta in assoluto di un concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 22 aprile 2017. "I cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette", come si definiscono simpaticamente Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco, arrivano all'Ippodromo delle Capannelle di Roma alle ore 21.45, nell'ambito del "Postepay Sound Rock in Roma 2017".
Magic Fire Festival
L'unione straordinaria tra arte pirotecnica, spettacolo e magia fanno del Magic Fire Festival un evento unico, tra i più attesi della stagione estiva. Una sfida tra quattro nazioni che si contenderanno il gradino più alto del podio: Svizzera, Canada, Slovacchia e naturalmente Italia. Al termine delle esibizioni, il Parco si animerà con il Dj set di Radio Dimensione Suono Roma fino alle 2.00 di notte. Appuntamento al Rainbow Magicland di Valmontone da venerdì 28 a domenica 30 luglio.
Domenica 30 luglio
Max Giusti a Porta di Roma Live
Comico, conduttore, imitatore, doppiatore, personaggio di spicco della televisione italiana. Alle 21.30 vi aspetta a Porta di Roma Live con lo spettacolo "Cattivissimo Max". Una rappresentazione a tutto tondo, dal cabaret alla musica, piena di personaggi che l'artista interpreta per descrivere, in chiave ironica, la realtà che ci circonda. Da appuntare in agenda anche altri due appuntamenti del weekend presso la galleria commerciale: venerdì 28 luglio, Cristina D'aAena e i Gem Boy con le loro sigle dei cartoni animati più famosi; sabato 29 luglio, la grande musica di Enzo Avitabile e I Bottari di Portico.
Alvaro Soler in concerto a Roma
A soli 26 anni, Alvaro Soler può vantare 36 dischi d'oro e di platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream, a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views. Il "Summer Tour 2017" del cantante approda all'Auditorium Parco della Musica alle ore 21:00. Presenterà live i brani del suo disco "Eterno Agosto", oltre ai suoi più grandi successi come "El mismo sol", Sofia", "Libre", ed anche il nuovo singolo "Animal".