video suggerito
video suggerito

Gli eventi a Roma del weekend 18-20 agosto: cinema, musica e itinerari serali

Dalle passeggiate notturne alla scoperta di Roma ai sapori genuini dei Mercati Contadini, passando per la musica dei Genesis e per la magia del cinema all’aperto a piazza Vittorio. Una serie di appuntamenti adatti a soddisfare i gusti di tutti.
A cura di Matilde De Bisogno
33 CONDIVISIONI

La scoperta di una Capitale inconsueta e imprevedibile con "A-ghost city"; l'appuntamento con i "Viaggi nell'antica Roma”, progetti di valorizzazione del Foro di Augusto e del Foro di Cesare; le prelibatezze da gustare ai Mercati Contadini dei Castelli Romani; la musica dei Genesis a Villa Adele; la suggestione del cinema all'aperto in piazza Vittorio. Questi gli appuntamenti del weekend capitolino che vi suggeriamo di non perdere per trascorrere in modo piacevole e perché no anche istruttivo questo fine settimana di agosto.

Venerdì 18 agosto

"A-ghost city", passeggiate notturne nella Capitale

Un modo diverso di vivere la città di Roma. In occasione dei 40 anni dell'Estate Romana, il collettivo Stalker e il gruppo informale No Working hanno dato vita al progetto A-ghost city. Fino al 31 agosto, ogni due giorni, dalle 23.00 alle 6.00 della mattina seguente, si potrà partecipare a svariate camminate notturne, con partenza da storiche porte romane. Porta del Popolo, Porta Pia, Porta Tiburtina, Porta San Paolo, Porta San Giovanni e Porta Maggiore saranno attraversate per uscire dal centro cittadino e scoprire le aree limitrofe.

"Viaggi nell'antica Roma", Foro di Augusto e Foro di Cesare

Immagine

Il progetto “Viaggi nell'antica Roma” racconta il Foro di Augusto e il Foro di Cesare partendo da pietre, frammenti e colonne presenti, con l'uso di tecnologie all'avanguardia. Gli spettatori vengono accompagnati dalla voce di Piero Angela e da filmati e ricostruzioni che mostrano i luoghi così come si presentavano anticamente. Una rappresentazione suggestiva e contemporaneamente ricca di informazioni di grande rigore storico e scientifico. Costo del biglietto: 15 euro singolo percorso; 25 euro entrambi. È possibile acquistarli in loco, tramite il numero 060608, nei Punti Informativi Turistici o sul sito web ufficiale.

Sabato 19 agosto

Genesis Anthology a Villa Adele

Immagine

La Rhythmus Ensemble, diretta dal maestro Giuseppe Galluzzi, si esibirà alle ore 21.00 a Villa Adele ad Anzio, con una antologia cronologica di brani dei Genesis, che omaggerà i due leader del gruppo che si sono avvicendati lungo la lunga carriera della band, Peter Gabriel e Phil Collins. Un'occasione da non perdere per tutti i fan della band. Costo del biglietto, 12 euro.

Mercati Contadini ai Castelli Romani

Proprio nel periodo in cui la Terra è più generosa, i Mercati Contadini dei Castelli Romani ospitano i piccoli produttori del territorio per offrire un servizio a tutti i consumatori che sostengono la filiera corta e il buon cibo di qualità. Sarà possibile gustare e acquistare prodotti freschissimi, certificati, biologici, ortofrutta appena raccolta, olio e vino, latte e formaggi freschi, stagionati di pecora, mucca, bufala e capra, pane lavorato con la pasta madre, confetture e marmellate, miele, dolci da forno, farine e legumi, fiori e piante, cioccolata dei frati trappisti, birre artigianali presentate direttamente dai mastri birrai che raccontano i loro segreti… Per ulteriori dettagli visitate il sito ufficiale.

Domenica 20 agosto

Cinema all'aperto in piazza Vittorio

Immagine

La storica piazza umbertina si anima durante l'estate con "Notti di Cinema a Piazza Vittorio", atteso e apprezzato evento giunto alla 19° edizione. Due maxischermi nel piazzale consentiranno la visione di alcuni dei migliori film della stagione cinematografica conclusa. Spazio anche alle anteprime, tutte ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Costo del biglietto: per la visione di due film giornalieri, intero € 6,50 / ridotto € 5,50 (over 65, under 8); formula speciale per i fedelissimi, ogni 10 ingressi 2 sono in omaggio. In onda domenica: Sala Nicolini, "Moglie e marito" e a seguire "Kong: Skull Island"; Sala Bucci: "A United Kingdom – L'amore che ha cambiato la storia", seguito da "3 Generations – Una famiglia quasi perfetta".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views