video suggerito
video suggerito

Gli appuntamenti di venerdì 14 e sabato 15 luglio a Roma

Dagli U2 in concerto alla musica dei The Pretenders, con un orecchio al re di Sanremo Francesco Gabbani, passando per uno spettacolo teatrale e un assaggio di peperoncino. Un weekend che non deluderà nessuno tra romani e turisti!
A cura di Matilde De Bisogno
35 CONDIVISIONI
Immagine

La musica dei leggendari U2 allo Stadio Olimpico, il rock dei The Pretenders sul palco dell'Auditorium, le hit musicali di Francesco Gabbaia, la festa del peperoncino tra assaggi e show cooking, una fantastica casalinga disperata al Teatro Kopò. Questi gli ingredienti del weekend romano, i nostri consigli su cinque eventi che renderanno il fine settimana piacevole e divertente a chiunque decida di passarlo nella Capitale.

The Pretenders all'Auditorium Parco della Musica (14 luglio)

Capitanati dalla rock queen Chrissie Hynde, i The Pretenders saranno a Roma per presentare il loro ultimo lavoro Alone. Trentasette anni dopo l’omonimo album d’esordio, può essere considerato il fratello più vecchio, più saggio e più cattivo di quel debutto. La band ospita il bassista di Johnny Cash Dave Roe, il country rocker Kenny Vaughan alla chitarra e membri degli Arcs, side project di Dan Auerbach: Richard Swift alla batteria, Leon Michels alle tastiere e Russ Pahl alla pedal steel guitar. Appuntamento il 14 luglio alle 21.

La festa del peperoncino (14 luglio)

"Estate Piccante”, la festa organizzata da Ipse Dixit, la delegazione romana dell'accademia del peperoncino per incontrare tutti gli appassionati del peperoncino, i suoi conoscitori, consumatori, ma anche coloro che lo temono. L’appuntamento, a partire dalle ore 19.00 di venerdì 14 luglio è all’Hotel Porta Maggiore di Piazza di Porta Maggiore 25. La serata si aprirà con un aperitivo sulla terrazza dell'hotel, show cooking di Emanuela Crescenzi, autrice del libro "Chef in tacco 12". Cena piccante e ospiti super hot, Jack Pepper e Mr. Spicy, che daranno dimostrazione della loro abilità nel mangiare peperoncini anche molto forti. L'attore Gianni Pellegrino, nella sua caratteristica veste di Sua Maestà Re Peperoncino intratterrà i presenti con le sue rime e poesie.

La super casalinga la Teatro Kopò (14-16 luglio)

Una casalinga burbera, frustrata, bruttina e tanto sola. La sua missione: sconfiggere lo sporco impossibile. Nessuna macchia con lei ha scampo almeno fino a che non incontra lei: la macchia con la M maiuscola. Non una qualunque ma la più difficile, ostinata, imbattibile. Inizia uno scontro senza esclusione di colpi. Chi vincerà? Per scoprirlo, dal 14 al 16 luglio ore 21:00 potete recarvi al Teatro Kopò. A partire dalle 20.00 il Teatro offre anche l'aperitivo.

U2 in concerto (15 luglio)

La band di Bono Vox approderà a Roma il 15 luglio alle ore 21. Palcoscenico scelto, e non potrebbe essere altrimenti, quello dello Stadio Olimpico che ha già visto gli U2 protagonisti qualche anno fa. Un'occasione imperdibile per ascoltarli dal vivo e per farsi trasportare dall'atmosfera delle loro canzoni senza tempo.

Francesco Gabbani all'Auditorium Parco della Musica (15 luglio)

Con la sua “Occidentali’s Karma” ha fatto divertire e riflettere gli italiani, che lo hanno decretato vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo. Il 15 luglio alle 21 presenterà sul palco il suo ultimo album insieme ai suoi più noti successi, come "Amen" vincitrice nel 2016 nella categorie Nuove Proposte di Sanremo.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views